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PESANTE INEFFICIENZA NEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: HERTZ

31/10/2023

Vi scrivo per segnalare una pesante inefficienza del vostro sistema di prenotazione. Non so ancora se mi rivolgerò ad una qualche associazione di consumatori ma nel frattempo voglio scrivere direttamente a voi. Stamattina ho acquistato un bel po’ di materiale da Leroy Merlin di Lissone prenotando prima un furgone a noleggio (avevo anche verificato fosse uno abbastanza capiente per quello che mi serviva, in caso contrario non l’avrei prenotato) per trasportarlo a casa visto che nella mia auto non c’entrava in alcun modo.Alle 9.00, orario della prenotazione, mi sono recato vicino al furgone ma non avendo ricevuto nessun pin per sbloccarlo ho chiamato l’assistenza clienti:Chiamata 1, in attesa per quasi 10 minuti senza nessuna spiegazioneChiamata 2, mi risponde una diversa centralinista dicendomi che ci sono problemi con il collegamento tra il furgone e il satellite, non dipende da loro, provano a risolvere il problema ma non sanno se riescono. Io nel frattempo attendo da 20 minuti circa in mezzo alla strada e sotto la pioggia con il materiale acquistato. Mi dicono che mi richiameranno loro dopo 10 minuti per capire se è risolvibile o meno.Chiamata 3, mi chiamano e mi dicono che quello non riescono a sbloccarlo, c’è n’è un altro a Nova a detta loro a 3km (4,9), me lo prenotano per le 9.40. Peccato che sono solo, ho acquistato la merce che devo lasciare in mezzo alla strada alla mercè di chi potrebbe facilmente prenderla. Decido comunque di andare a Nova.Arrivo dopo 20 minuti circa alle 9.45 ancora non ho il pin, richiamo l’assistenza:Chiamata 1, mi lascia in attesaChiamata 10 (nelle altre 8 misteriosamente non riesco a prendere la linea), mi risponde un ragazzo, facciamo diversi tentativi prima di arrendersi all’ennesimo disagio: il furgone non parte e non partirà torno di corsa a Lissone per provare almeno a non farmi derubare della merce. Questo è quanto. Non c’è logica in una compagnia che ti fa prenotare 2 furgoni con lo stesso problema, non c’è professionalità in una compagnia che ti costringe a lasciare quanto acquistato in mezzo alla strada col rischio di perdere merce e soldi, non c’è dignità in una compagnia che ti chiede scusa e basta, poi fatti tuoi per come devi organizzarti. Da un ulteriore chiamata è venuto fuori che oggi questo è stato un problema ricorrente, un’azienda seria avrebbe sospeso le prenotazioni evitando di arrecare disagio a clienti.Il risultato della giornata è che ho perso 2 ore di lavoro, mi sono sbattuto per due ore sotto la pioggia correndo avanti e indietro e mi sono risolto la situazione da solo dando 100€ a qualcuno per farmi portare la roba a casa Vi scrivo per un risarcimento? A che pro tanto sicuramente non è quantificabile quanto perso stamattina (a parte i 100€). Non so se Leroy Merlin è a conoscenza di tutto ciò, dopo questa mail sicuramente si. NB: dopo tutto ciò, ancora non ho disponibile la caparra di 200€ sul mio conto che risulta ancora congelata “nel rispetto dei termini” come diceva una vostra centralinista bello parlare di rispetto quando siete i primi a non averlo per chi vi paga.


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