indietro

pessimo supporto per una grande marca

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: POLYPHOTO

27/05/2023

Questa azienda, la Polyphoto spa, dovrebbe fornire supporto ai prodotti del noto marchio Olympus. Peccato però che oltre a distinguersi per la grande arroganza degli addetti del call center che offrono supporto, a quanto pare si contraddistingue anche per la grande impreparazione degli stessi, in quanto mi sono state date informazioni inesatte, che mi hanno portato a fare un acquisto di ben 2 registratori, quando in realtà ne bastava uno, che aveva le caratteristiche da me cercate. Nello specifico, per puro caso scopro nel maggio 2023( il registratore e la richiesta di supporto l'ho fatta nel 2019) che il registratore da me acquistato all'epoca,VP20, supportasse il microfono per registrazioni telefoniche VP8.Questo lo scopro semplicemente leggendo oggi dal sito Olympus quanto segue:Essendo dotato di una presa combinata per il collegamento di un microfono esterno o di una cuffia, è possibile effettuare registrazioni con un microfono esterno o registrare le telefonate con il microfono per registrazioni telefoniche “TP8”. All'epoca però alla mia domanda mi fu risposto:non è possibile utilizzare il Microfono per registrazioni telefoniche TP8 (né alcun altro microfono) in quanto il registratore in questione non è dotato di presa microfonica.Di conseguenza io oltre al registratore VP 20 acquistai anche un altro registratore, sempre marca Olympus, il WS 853 che supportava il microfono per registrazioni telefoniche. All'epoca però scioccamente non feci la prova se effettivamente il primo registratore acquistato non supportasse il microfono. Oggi, 2023, faccio la prova, ed effettivamente anche il mio VP20 supporta il microfono per registrazioni telefoniche. Pensavo che magari ci fosse stato un aggiornamento del registatore e il mio essendo del 2019 non lo supportasse come mi era stato scritto dall'incopetente del servizio clienti di Polyphoto. E invece no, anche se il mio è del 2019 lo supporta. Grazie Polyphoto per avermi fatto acquistare 2 registratori quando era necessario acquistarne 1.Pessimo supporto per una grande marca storica quale Olympus.PS allego mail dell'epoca


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).