Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata assistenza e restituzione articolo Polyphoto - 2° reclamo id 12759845
Dopo telefonata intercorsa oggi 09/07/2025 con i legali di Altroconsumo, apro un nuovo reclamo che fa seguito alla pratica 12759845. Martedì 17 giugno sono stato contattato telefonicamente per rassicurarmi che probabilmente l'obiettivo mi sarebbe stato spedito la settimana successiva. Ovviamente questo non è avvenuto e ancora oggi, dopo 4 mesi, sto aspettando il mio obiettivo. E' ormai chiaro che il suddetto articolo sia andato perso. Avere delle risposte da Polyphoto è praticamente impossibile, al numero di telefono risponde una voce registrata e alle mail non rispondono.
Ritardi di consegna e mancate risposte e assistenza
Spett. Polyphoto In data 10/09/2024 vi ho consegnato l'obiettivo con matricola 006457 il quale presentava problemi di messa a fuoco. A novembre ho ricevuto un nuovo obiettivo matricola 009455 che inizialmente non presentava problemi di messa a fuoco ma un altro rumore, meccanico interno, segnalato con mail del 06/09/2024 07:18. Il 05/03/2025 alle 11:15 riconsegno in garanzia il nuovo obiettivo in quanto il problema di messa a fuoco si era ripresentato. Ad oggi, dopo 11 settimane e innumerevoli mail di sollecito senza risposta, non ho ancora ricevuto l'obiettivo. Segnalo che per il primo intervento sull'obiettivo matricola 009455 ho pagato importo di 280 € iva compresa come da accordi e preventivo (n.2402973) da me firmato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata assistenza da parte di Polyphoto per obiettivo Tamron danneggiato
Testo del reclamo: Ho acquistato l’obiettivo Tamron 35-150mm F/2-2.8 Di III VXD per Sony E-mount (ASIN: B09HL2G1ZG) su Amazon il 21 novembre 2024, ricevendolo il 23 novembre 2024, per un importo pari a € 1.536,99. Durante un utilizzo regolare con il gimbal DJI RS3 Pro, l’obiettivo è accidentalmente caduto, riportando un malfunzionamento. Mi sono rivolto a Polyphoto S.p.A., centro assistenza ufficiale Tamron per l’Italia, per richiedere informazioni e supporto. Ho scritto più volte all’indirizzo ufficiale (assistenza@polyphoto.net), ricevendo solo un paio di risposte iniziali, molto vaghe, dopodiché non ho più ricevuto alcun riscontro. Trovo inaccettabile che, nonostante l’acquisto di un prodotto professionale di questo valore, il centro assistenza ufficiale non risponda alle richieste di supporto tecnico, nemmeno per fornire informazioni sulle modalità di intervento o preventivo. Chiedo che venga aperto un reclamo per mancata assistenza post-vendita da parte di Polyphoto. Allego la ricevuta Amazon come prova di acquisto.
pessimo supporto per una grande marca
Questa azienda, la Polyphoto spa, dovrebbe fornire supporto ai prodotti del noto marchio Olympus. Peccato però che oltre a distinguersi per la grande arroganza degli addetti del call center che offrono supporto, a quanto pare si contraddistingue anche per la grande impreparazione degli stessi, in quanto mi sono state date informazioni inesatte, che mi hanno portato a fare un acquisto di ben 2 registratori, quando in realtà ne bastava uno, che aveva le caratteristiche da me cercate. Nello specifico, per puro caso scopro nel maggio 2023( il registratore e la richiesta di supporto l'ho fatta nel 2019) che il registratore da me acquistato all'epoca,VP20, supportasse il microfono per registrazioni telefoniche VP8.Questo lo scopro semplicemente leggendo oggi dal sito Olympus quanto segue:Essendo dotato di una presa combinata per il collegamento di un microfono esterno o di una cuffia, è possibile effettuare registrazioni con un microfono esterno o registrare le telefonate con il microfono per registrazioni telefoniche “TP8”. All'epoca però alla mia domanda mi fu risposto:non è possibile utilizzare il Microfono per registrazioni telefoniche TP8 (né alcun altro microfono) in quanto il registratore in questione non è dotato di presa microfonica.Di conseguenza io oltre al registratore VP 20 acquistai anche un altro registratore, sempre marca Olympus, il WS 853 che supportava il microfono per registrazioni telefoniche. All'epoca però scioccamente non feci la prova se effettivamente il primo registratore acquistato non supportasse il microfono. Oggi, 2023, faccio la prova, ed effettivamente anche il mio VP20 supporta il microfono per registrazioni telefoniche. Pensavo che magari ci fosse stato un aggiornamento del registatore e il mio essendo del 2019 non lo supportasse come mi era stato scritto dall'incopetente del servizio clienti di Polyphoto. E invece no, anche se il mio è del 2019 lo supporta. Grazie Polyphoto per avermi fatto acquistare 2 registratori quando era necessario acquistarne 1.Pessimo supporto per una grande marca storica quale Olympus.PS allego mail dell'epoca
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