indietro

Peugeot cambio cinghia distribuzione a 60000km

Chiuso Pubblico

PEUGEOT

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. F.

A: PEUGEOT

10/07/2022

buongiornoscrivo anche a voi visto che Peugeot non risponde più alla mia email.A metà giugno la mia macchina, una PEUGEOT 3008 del 2019 ha un problema al motore, mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e mi dice che la cinghia di distribuzione è da cambiare e mi consiglia di contattare la Peugeot perchè da libretto istruzioni consigliano la sostituzione a 120000km o 5 anni.Mi reco dal concessionario Peugeot che mi conferma l'analisi fatta dal mio meccanico di fiducia e mi viene detto che essendo passati i 2 anni di garanzia devo pagare in toto l'intervento preventivato in 600€ salvo altre problematiche durante il lavoro.A questo punto scrivo all'assistenza Peugeot (il 17/6/22), inizialmente sembra voler venire in contro con uno sconto commerciale, ma dopo essersi messi in contatto con il concessionario dove ho consegnato la macchina mi arriva la risposta... (il 29/6/22)......Pur spiacenti per quanto occorso precisiamo che il veicolo in suo possesso è fuori dal biennio di garanzia offerto dal Costruttore e la manutenzione del veicolo non e' regolare.Riteniamo di dover chiarire che ogni potenziale criticità sia da considerare a carico dell’Utilizzatore. Se ne deduce, pertanto, l’impossibilità di intervenire nelle modalità da lei richieste, non sussistendone i presupposti e non essendo emerse oggettività tali da poter giustificare un contributo in tal senso. .....a questo punto chiedo perchè non ritengono la manutenzione regolare (i tagliandi sono stati fatti anche prima di quanto previsto dal libretto) e ribadisco il fatto che la sostituzione da loro prevista dovrebbe essere fatta a 120000km e non in urgenza a 60000km quindi ne deduco che è un vizio della macchina e che dovrò cambiare la cinghia di distribuzione ogni 60000km (impensabile).Nel pomeriggio vengo contattato telefonicamente dall'assistenza dicendomi che la manutenzione non è regolare avendo fatto l'ultima tagliando non da un concessionario Peugeot ma da altro meccanico e quindi non potevano essere sicuri dell'olio utilizzato. Io rimango allibito dalla risposta è chiedo che mi venga inviata la motivazione per email perchè non accetto una risposta del genere, direttamente al telefono mi dicono che non sapevano se potevano rispondermi per email.Aspetto un giorno ed il 1/7 rispondo alla email dell'assistenza sollecitando la risposta scritta, siamo il 10/7 e Peugeot ad oggi non ha ancora risposto.In settimana dovrò ritirare la mia macchina e pagare 600€ per il cambio della cinghia di distribuzione.Non mi sembra normale questo problema e cercando su internet non sembra nemmeno che sia l'unico ad averlo avuto sempre sullo stesso motore.Chiedo a Peugeot che intervenga con il famoso sconto commerciale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).