indietro

Pezzo mancante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: MONDO CONVENIENZA

26/06/2023

Buonasera, ho ordinato da Mondo Convenienza una composizione bagno da tre cassetti con buono d'ordine PE33H6310. L'ordine è stato consegnato il 17 Giugno 2023, alla consegna ho segnalato che le scatole erano rotte, ma mi hanno detto che era per il controllo qualità. Il 23 Giugno 2023 aprendo la scatola ho constatato che mancava il cassetto centrale della composizione del bagno, che era fornito in blocco già montato. Ho provveduto a segnalare il giorno stesso all'assistenza l'accaduto, entro i 7 giorni lavorativi come segnalato sulle condizioni di vendita che mi hanno allegato al momento dell'ordine. Il giorno dopo ricevo risposta dal servizio clienti che non avrebbero accettato la mia richiesta di assistenza, perchè non pervenuta nelle 48 ore dalla consegna (Condizione non riportata nelle condizioni di vendita, ma a detta loro viene detto a voce dal venditore al momento dell'ordine). Mi sono recato fisicamente nel punto vendita ieri mattina, 25/06/2023, per chiedere spiegazioni e per trovare una soluzione.Ho parlato prima con un'assistente alla vendita con la quale abbiamo cercato dove fosse riportata la condizione della segnalazione entro le 48 ore dalla consegna. Nè lei, nè il suo responsabile, nè il servizio clienti sono riusciti a trovare un documento che riportasse questa condizione, ma insistevano che però è questa quella da rispettare. Gli ho fatto presente che non essendoci niente di scritto, e non avendomi fornito quella condizione in fase di vendita, la condizione da rispettare era quella dei 7 giorni lavorativi dalla consegna, come segnalato nelle loro condizioni fornitemi in fase d'acquisto. Dopo diverse discussioni, il responsabile ha preso i riferimenti e mi ha detto che avrebbe contattato personalmente un superiore per risolvere la situazione e mi avrebbe fatto avere notizie il giorno seguente, cioè oggi 26/06/2023. Non avendo ricevuto nessuna telefonata mi sono recato alle 17:30 nuovamente nel punto vendita e ho parlato di nuovo con lo stesso responsabile per avere aggiornamenti. Mi ha detto che non era riuscito ancora a parlare con nessuno dei superiori. A questo punto ha chiamato davanti a me il responsabile che stranamente ha risposto. Dopo aver spiegato la situazione sembrava avessero trovato una soluzione chiedendo la disponibilità al magazzino del cassetto mancante, tramite richiesta scritta. Alle 18:45 ho ricevuto una chiamata dal responsabile con cui avevo parlato in negozio, il quale mi comunicava che non fosse possibile avere solo il cassetto perchè veniva fornita la composizione completa. A quel punto gli ho chiesto di sostituirmi la composizione completa ma mi ha risposto che non era possibile, perchè non era nelle sue possibilità. Gli ho detto che a questo punto l’unica cosa che mi sarebbe rimasta da fare era avvalermi del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data della consegna, ma anche questa volta mi è stato detto che non ne avevo diritto perché questa possibilità era prevista solo per ordini online e non per gli ordini effettuati presso il punto vendita. Il responsabile ha concluso la chiamata dicendomi di provare a scrivere una mail, a un indirizzo pec dell'assistenza clienti che mi ha fornito, per vedere se con le mie motivazioni, loro avrebbero potuto fare qualcosa in più. Sicuro che non avrei ricevuto l'assistenza adeguata, ho deciso di rivolgermi a Voi. Speranzoso in un Vostro aiuto per la risoluzione del problema, porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

R. F.

A: MONDO CONVENIENZA

12/07/2023

Buonasera, attendo ancora una vostra risposta per iscritto alla mia richiesta, come gi&#224 segnalato in occasione della telefonata intercorsa con una Vs operatrice del servizio clienti.Come confermato dagli avvocati di Altroconsumo non esiste nussun riferimento nelle condizioni di acquisto, ne tantomeno sul codice del consumo, che faccia riferimento al reclamo entro 2 giorni come da Voi sostenuto.Vi chiedo quindi di farmi avere il cassetto mancante che mi spetta, avendo fatto reclamo entro i termini richiesti nelle condizioni di vendita che mi avete fornito al momento dell&#39acquisto, altrimenti proceder&#242 per legalmente tramite gli avvocati di altro consumo.Inoltre attendo anche risposta sul mancato rimborso per ritardo consegna che VOI mi avete segnalato, e che il servizio clienti mi ha confermato che mi spetta, ma che ancora non &#232 pervenuto pur avendo inviato l&#39apposito moduloIn attesa di un Vs riscontro positivo.Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).