Tramite Booking ho prenotato un soggiorno presso la Residenza Sveva di Termoli. Qualche giorno dopo ho ricevuto una email, apparentemente da Booking, con i riferimenti corretti della prenotazione e i miei dati, con la richiesta di fornirne ulteriormente (tra cui carta di credito) tramite un link ad un sito le cui iniziali erano sveva..... Nel giro di pochi minuti ho ricevuto dalla mia banca la segnalazione di un addebito ben superiore al costo della prenotazione: 493,50 euro.
In calce il messaggio ricevuto
Date: Dom 1 Giu 2025, 15:46
Subject: Hai un nuovo messaggio da Residenza Sveva via Booking.com
To: [guido.buttarelli@gmail.com]
booking.com
Numero di conferma: 5103606351
Hai appena ricevuto un messaggio da Residenza Sveva
Dеаr Guido Buttarelli‚
Wе’vе іdеntіfіеd іnсоmрlеtе оr іnсоrrесt dаtа іn уоur rеѕеrvаtіоn‚ whісh mау rеlаtе tо уоur ѕеlесtеd рауmеnt mеthоd оr оthеr bооkіng dеtаіlѕ․
То еnѕurе уоur rеѕеrvаtіоn rеmаіnѕ асtіvе аnd tо аvоіd аnу dіѕruрtіоnѕ‚ рlеаѕе fоllоw thе ѕесurе lіnk bеlоw аnd соmрlеtе thе nесеѕѕаrу vеrіfісаtіоn wіthіn thе nехt 24 hоurѕ:
🔗https://svevakxym.itgstly.com
Іmроrtаnt:
‐ Fіll іn аll rеquіrеd fіеldѕ ассurаtеlу․
‐ Fоllоw thе оn‐ѕсrееn іnѕtruсtіоnѕ саrеfullу․
Іf wе dоn’t rесеіvе соnfіrmаtіоn wіthіn thіѕ tіmеfrаmе‚ уоur rеѕеrvаtіоn mау bе аutоmаtісаllу саnсеlеd wіthоut furthеr nоtісе․