indietro

piano cottura con scritte cancellate non viene sostituito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: SAMSUNG

29/10/2021

Buongiorno, ho acquistato una cucina da veneta cucine completa di elettrodomestici samsung a giugno 2021. Il 28 luglio, in seguito a mia segnalazione, mi viene sostituito da samsung il piano cottura perché le scritte si sono cancellate. La sostituzione, con mia sorpresa, viene fatta solo in seguito all'invio delle mie foto del piano cottura in argomento, senza nessuna verifica da parte di incaricati. Purtroppo, anche le scritte di questo nuovo piano cottura si sono cancellate, ma questa volta la samsung, sempre senza inviare periti, ma solo visionando l'unica foto che sono riuscita ad inviare, mi dice che la colpa è mia perché ho rimosso le scritte graffiando il piano. Chiedo di poter inviare più foto per dimostrate di non aver graffiato nulla (nel frattempo le scritte si sono cancellate ulteriormente) e a seguito della mia insistenza mi viene concesso. A questo punto la samsung mi risponde che, visionate le foto, gli esperti hanno valutato che le scritte del nuovo piano cottura si sono cancellate perché ho usato prodotti aggressivi per pulire (ma non le avevo rimosse graffiando???)Premetto che ho 54 anni, che ho sempre cucinato su piani cottura in acciaio (ma di altre marche), pulendoli ad ogni utilizzo come è buona norma e che non ho mai avuto alcun problema analogo. Vorrei sottolineare che vista la delicatezza del prodotto ho trattato il piano sostituito con ancora maggiore cura, utilizzando per pulire prodotti neutri, come consigliato, e panno in microfibra, ma non è servito a nulla. Andando in rete ho visto che altri consumatori hanno avuto lo stesso problema (chi mi ha sostituito il primo piano cottura ha confermato che è un problema che si presenta spesso, per questo hanno fatto la sostituzione senza prima fare verifiche) ma l'ufficio reclami, nella persona del signor Emanuele, quando, per supportare la mia tesi, ho riferito della mia ricerca in rete mi ha detto che: ..... in rete ci scrivono pure che hanno visto gli UFO.... Io non ho visto gli UFO, ma ho visto un piano cottura che si danneggia ad un mese dal suo acquisto e questo non fa onore a nessuna casa produttrice tanto meno ad una nota come la SAMSUNG. Detto ciò, avrei bisogno del vostro aiuto per far valere i miei diritti trattandosi di un piano sostituito a fine luglio e che in ottobre (ad agosto non è stato neanche utilizzato) è già danneggiato, Ho proposto alla Samsung di sostituire il piano con uno migliore prendendomi in carico i costi della differenza dell'acquisto, ma siccome la colpa è mia non ci sono soluzioni per me se non quella di tenere un piano privo di simboli. Aspetto vostre info.

Messaggi (4)

SAMSUNG

A: P. C.

02/11/2021

Gentile Sig.ra Cavezzi,le confermiamo la ricezione della segnalazione pervenuta mediante Altroconsumo in data 29 ottobre u.s.La sua pratica è in gestione con il reparto preposto e sarà loro cura informarla a seguito delle dovute verifiche del caso.Cordiali saluti,Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]

P. C.

A: SAMSUNG

03/11/2021

grazie infinite, aspetto fiduciosa

P. C.

A: SAMSUNG

23/11/2021

Buongiorno,sono ancora in attesa di una risposta dalla SAMSUNG, le scritte sul mio piano cottura, nel frattempo, continuano a cancellarsi.Ho allegato la segnalazione di un altro consumatore SAMSUNG con lo stesso problema che ha dovuto sostituire il piano cottura per due volte in 5 mesi per dimostrare che il difetto del prodotto &#232 diffuso.La SAMSUNG dovrebbe intervenire e proteggere i suoi clienti.Sono in attesa di una soluzione.Patrizia C.

SAMSUNG

A: P. C.

23/11/2021

Gentile Sig.ra Cavezzi,le confermiamo la ricezione della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 23 novembre u.s.Sarà cura del reparto preposto contattarla per fornirle il riscontro richiesto.Cordiali saluti,Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).