indietro

Piano Tim Junior Unica

Risolto Pubblico

TIM SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. P.

A: TIM SPA

30/10/2024

In data 20/09/24 contatto il servizio clienti Tim che mi propone l’offerta TIM WIFI Casa Mega al quale abbinare una SIM mobile con piano tariffario dedicato ai minori Tim Junior Unica con canone mensile euro 4,99. In data 22/09/2024 con ordine n. 5460AE32TGVC chiedevo l’attivazione del Servizio TIM WIFI Casa e in data 24/09/24 acquistavo la SIM TIM presso una rivendita fisica al costo di euro 25,00. In data 04/10/2024 attivavo la nuova Sim con n.3395744532, chiedevo all’operatore l’associazione Fisso – Mobile per usufruire dello Sconto Fisso – Mobile previsto in offerta e che venisse attivata TIM JUNIOR con canone mensile euro 4,99 come ancora oggi riportato tra le offerte TIM. Nell’area personale My Tim leggo "La tua linea mobile è inclusa nell'Offerta TIM UNICA" ma l’unico servizio attivo sono giga illimitati per la navigazione, e non l’offerta da me richiesta TIM JUNIOR, comprendente traffico voce e sms illimitati. Infatti la SIM ha una tariffa base a consumo e alcune telefonate non si ricevono (gestore ILIAD). Perciò a parte il traffico dati la scheda non soddisfa i requisiti riportati nell’offerta. Provo ad esporre il problema innumerevoli volte al servizio clienti Tim sia 187 che 119 senza alcuna risposta risolutiva, e solo in data 10/10/24 apre una segnalazione n.9-768570181640 , chiusa in data 17/10/24 con il messaggio “è stata lavorata e riceverai a breve il nostro riscontro con maggiori dettagli” dettagli che ancora ad oggi non mi sono stati resi noti. Aggiungo inoltre che in data 16/10/2024 ricevevo da TIM la Scheda Sintetica dell’Offerta TIM JUNIOR Unica da stampare e conservare illudendomi che il problema fosse risolto. In data 28/10/24 ricevo la scheda sintetica di TIM POWER Mobile e un sms che mi conferma l’attivazione del servizio al costo di euro 9,99 al mese; tale offerta non è stata mai richiesta da me. Pertanto chiedo di conoscere i motivi della mancata attivazione del piano TIM Junior Unica, ovvero dell’attivazione non richiesta dell’offerta TIM POWER Mobile, inoltre manifesto la mia volontà di voler usufruire dell’offerta TIM JUNIOR Unica ancora oggi pubblicizzata e nel contempo chiedo l’indennizzo per la mancata attivazione del servizio nei tempi previsti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).