indietro

Poblema installazione cucina e soggiorno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

M. M.

A: MONDO CONVENIENZA

31/01/2024

Il giorno 30/11/2023 ci sono stati consegnati cucina e soggiorno. Alla consegna non è stata montata l'anta della lavastoviglie in quanto, a detta dei vostri incaricati, rovinata. La colonna frigo presentava ante imbarca e mal assemblate, il frigorifero è stato pertanto solo posizionato e non collegato alle ante. Anche in questo i vostri addetti hanno segnalato la necessità di sostituzione. Così come i due estraibili (pensile e base), anche questi difettati in quanto in chiusura chiudono sempre male allineati o sbattendo contro le ante poste di lato. L'intera fila di pensili è stata montata male, con un dislivello dal primo all'ultimo di oltre 1.5cm, ante disallineate tra loro anche di oltre 0.5cm, alcune in apertura sfregano su quelle adiacenti. Cornice superiore non installata in quanto troppo lunga e tamponamento laterale non installato in quanto di misura errata, il vostro geometra che si è occupato dei rilievi non ha considerato lo spessore delle piastrelle. Il tavolo del soggiorno è stato montato malissimo, sono state rovinate le bussole in cui si avvitano le gambe, pertanto se non si fa attenzione, il tavolo si piega di lato ribaltandosi a terra (accaduta sui nostri piedi e della bambina). I mobili del soggiorno, presentano graffi sia sulle cornici di alluminio che il piano porta tv. La mensola superiore è imbarcata e montata male, rimanendo inclinata verso il basso, cosicchè quanto appoggiato sopra rischia di scivolare a terra. Il mobile sospeso a lato della mensola, sono stati fatti dei fori per la cerniera, dove non servivano, pertanto è rovinato. Tutti, ma tutti, i mobili del soggiorno sono stati montati con le maniglie completamente storte. In seguito a mia segnalazione, seguente a quanto già indicatovi dai vostri addetti, vengo ricontattato da parte vostra e mi viene assicurato un intervento eseguito da una "squadra esperta" per sistemare la cucina, dicendomi che andranno smontati tutti i pensili, pertanto andrà fatta trovare vuota, per essere rimontati e allineati correttamente. Dopo settimane di attesa, dove non arrivava il tavolo, o la colonna frigo, o quant'altro, in data 30/01/2023 viene organizzato questo intervento. Le persone che si sono presentate, senza esagerare maleducate al limite, si sono rifiutate di eseguire lo smontaggio dei pensili, in quanto a detta loro non volevano assumersi alcuna responsabilità. Si sono rifiutati di sostituire la colonna frigo, in quanto nuova e secondo loro non era necessario sostituirla, e così anche il tavolo, "è nuovo perchè lo vuoi sostituire?" mi ha chiesto spavaldamente. A quel punto la vostra squadra esperta è stata accompagnata alla porta. E' una vergona. Siamo in condizioni di accampati in casa, abbiamo svuotato l'intera cucina per consentire agli addetti di operare come ci era stato richiesto, ho perso un giorno di lavoro, per nulla.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).