indietro

Poca trasparenza, ai limiti della truffa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. M.

A: REC Energy

06/01/2026

Spett. REC Energy, Sono titolare del contratto per la fornitura di LUCE e GAS sopra specificato. Sono stato contattato telefonicamente da parte di un'operatrice che era a conoscenza di tutti i miei dati sulla coeva offerta di gas attiva, cosa che mi ha fatto avere fiducia, anche perché diceva di chiamare a nome del mio operatore per propormi una nuova offerta. Solo oggi mi rendo conto che non avevano il diritto di chiamarmi, dal momento che sono iscritto al Registro pubblico delle opposizioni, che mi hanno raggirato con un'informazione falsa per procedere al cambio di offerta con la loro compagnia. Oggi voglio cambiare, ma dovrò comunque pagare 50€, quindi 100€ per le due utenze, come costi di attivazione, con una pletora di costi di gestione che non hanno motivo di esistere se non per fregare la gente. Un comportamento al limite della truffa che sfrutta la buona fede delle persone impegnate a lavorare ogni giorno: è bastato distrarsi per rimanere fregato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).