indietro

POCA TRASPARENZA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Msc crociere

27/05/2023

Premesso che più volte ho navigato con MSC l' ultima volta risale a meno di un anno fà partenza da Palermo con la nave gemella SEASIDE, segnalo che, come l' anno scorso, anche quest' anno, ho prenotato con lo stesso operatore estero “Cruisetopic” praticamente TUTTO UGUALE!:crociera Seashort (partenza da Palermo 26/06/23 1adulto+ i miei 2figli di 17 e14 anni) .Oggi, dopo aver fatto il pagamento a Cruisetopic, questi mi giravano il n. prenotazione 48673336 con il quale mi sono accinto immediatamente a voler prenotare le escursioni dal sito msc.it dove mi sono accorto, con notevole disappunto, non poter far nulla(vedi msg di errore in allegato) in quanto, come mi spiegava una operatrice del serv. clienti MSC,che potevo fruire soltanto del sito msccruises.com e non msc.itperchè avevo comprato da un operatore non italiano Il chè già mi “suonava strano” perché l’ anno prima non ho avuto questi problemi.Mi sono accorto anche che il sito msccruises.com ha molte limitazioni rispetto a quello italiano non soltanto perché non posso prenotare le escursioni, ma anche perché se scarico il pdf delle escursioni, è tutto scritto in inglese ecc.. Premesso che, sono Italiano e già ho avuto modo l' anno scorso di tollerare che, veramente poche persone a bordo parlano e capiscono la nostra madrelingua, mi aspetto almeno un servizio on line nella mia di lingua.L' anno scorso ho fatto tutto dal sito msc.it. e prenotato le escursioni tranquillamente in anticipo. La Vostra operatrice mi ha confermato l' anomalia e si metteva a disposizione per eventualmente comprarle telefononicamente il che, a parte la buona volontà, mi sembra poco ortodosso.Ho chiesto dopo, all' operatore del serv. clienti msc Sig. Clenio, di aprire immediatamente un ticket affinchè MSC si interessasse e switchasse la mia prenotazione a poter operare sul sito in italiano msc.it al fine poter operare come qualsiasi italiano e poter acquistare le escursioni in tutta libertà. Viste anche le poche speranze che mi hanno dato gli operatori, giro la mia richiesta a Voi anche tramite Altroconsumo, in quanto qualora non venga accolta, ritengo un comportamento poco trasparente e scorretto da parte di MSC nei confronti di noi consumatori. MSC a mio modesto avviso deve offrire un servizio (almeno on line) adeguato a tutti.Non sta scritto da nessuna parte che se si acquista una crociera da un operatore straniero si hanno determinate limitazioni.Nell’ attesa di una Vostra risposta in tempo utile a poter chiedere anche l’ eventuale risoluzione del contratto e/o l’ intervento di Altroconsumo,Cordiali SalutiCiancimino Gianfilippo(n. tessera club socio silver 4424555.)

Messaggi (1)

G. C.

A: Msc crociere

01/06/2023

Buongiornochiedo urgente supporto da parte dei legali di Altroconsumo vista la partenza prossima per il 26/06RingraziandoVi anticipatamenteCordialitàCiancimino Gianfilippocell 328/6487265


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).