indietro

Policy di cancellazione x motivi di salute

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: AIRBNB

17/08/2023

Buongiorno,Ho fatto due prenotazione presso airbnb per la ns vacanza in Malta. Una di 633.01€ dal 16/08 fino al 19/08 e l'altra dal 19/08 fino al 23/08 di 678€. Sono incinta 8 settimane e 2 giorni. Il giorno della partenza, il 16/08 - ho dovuto andare al pronto soccorso in quanto avevo perdite di sangue ( poteva segnalare una interruzione di gravidanza ). La dott-sa di turno mi ha segnalato che dovrei stare a casa per non rischiare la perdita della gravidanza e mi ha scritto nel suo referto il consiglio di riposare a casa. Mi ha lasciato anche il certificato di malattia.Capisco che le prenotazioni non eranno cancellabili, però che cosa potevo fare? Non dipendeva da me effetivamente, non so che altro avrei potuto fare. Alla fine per me è più importante non mettere a rischio la mia gravidanza er quale abbiamo provato oltre un anno. Ho speso un totale di 1311€ di soggiorno sul loro sito e mi rimborsano solo cca 217€ dicendo che i motivi medici non entranno fra le loro eccezioni e che dipende solo dal host se mi vogliono fare un rimborso o meno. Trovo questo fatto molto problematico, perché ovviamente il host ha riffiutato un rimborso, ma cambia anche la dinamica di responsabilità verso i loro clienti. Queste cose purtroppo capitano, non è la colpa di nessuno. Non pretendo neanche tutto il rimborso, ma 217€ da 1300€ spesi è veramente una vergogna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).