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Politica dei resi poco chiara

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Vinted

06/04/2023

Buonasera. ho avuto un problema con un reso, o meglio con la vostra politica dei resi Vinted e con il vostro servizio clienti. Ho acquistato un articolo da una venditrice sulla vostra piattaforma, una giacca, che doveva essere di un colore verde molto scuro cosi come mostrato nelle 4 foto dalla vendit. e che invece mi è arrivata di un verde chiarissimo e acceso. Scrivo alla venditrice, ho tempo due giorni per comunicare con lei altrimenti avrei dovuto segnalare il problema sulla vostra piattaforma. La venditrice non risponde, per cui mi trovo costretta a segnalare il problema a Vinted. Automaticamente viene accettato un reso dalla venditrice da me non richiesto, sarebbe stato comunque richiesto da me in seguito. La vostra politica dice che il reso del prodotto deve essere pagato dall'acquirente, per forza, nonostante sia il venditore ad essere in torto. Il venditore in questione oltre che essere un gran maleducato, mi ha inviato si la giacca che io ho ordinato, ma di un colore totalmente diverso da quello che doveva essere e si è giustificata dicendo che probabilmente è stata la colpa della luce a dare quell'effetto, quando a tutti gli effetti sembra una foto totalmente modificata. Quindi la signora dopo aver detto questo, nel momento in cui ha fatto le foto si sarà resa conto che nelle foto la giacca era più scura rispetto alla realtà, perchè non rifare le foto? O perchè non scrivere nella descrizione dell'articolo che era molto più chiara rispetto alle foto messe da lei? O perchè al momento del mio acquisto la signora non si è preoccupata di informarmi che era diversa? perchè voleva fare la furba e non mostrare il reale colore della giacca. Questo perchè? Perchè sapeva che non avrei potuto fare niente per contestare il problema, perchè la vostra politica dei resi è poco chiara. L'unica cosa che è chiara è che io comunque, nonostante non sia in torto, debba pagare nuovamente per rispedire il prodotto alla venditrice, nonostante sia lei a non aver dato tutte le informazioni chiare e precise del prodotto. Io non pretendo il rimborso totale del prodotto, che quello viene dato in caso di merce danneggiata, pretendo che aggiorniate le vostre regole e politica di reso, perchè io non è giusto che debba pagare per rispedire un prodotto che mi è stato mandato diverso da quello che avevo ordinato, è truffa. Io non sono tutelata. La vostra politica dei resi dice che se l'articolo è molto diverso dalla descrizione ho diritto a un rimborso, tra queste diversità è compresa il colore sbagliato, allo stesso tempo la diversità di colore è compresa nella sezione ''articoli non considerati molto diversi dalla descrizione'', quindi la mia domanda è, qual è la linea di confine tra queste vostre due regole sulla vostra piattaforma? Quando un articolo è considerato di colore totalmente diverso o poco diverso da quello che ti è arriva a quello che hai visto in foto? Vorrei capire. Dopo di che scrivo al vostro servizio clienti, che mi risponde sempre allo stesso modo, con risposte praticamente automatiche, un copia incolla, cambiando qualche parola, dicendomi di andarmi a leggere la politica dei resi e rimborsi, dicendomi che io accettato tutti termini e condizioni al momento della creazione del mio account su Vinted, perchè se non mi fossero andati bene cosa avrei potuto fare? non avrei potuto contestare e non avrei potuto usare la vostra piattaforma, non c'è scelta. Io come potete tranquillamente constatare nel mio profilo, se la foto e leggermente diversa di colore da come è nella realtà lo scrivo, in modo tale che all'acquirente sia chiaro cosa sta comprando, quindi descrivo tutto nel minimo dettaglio, cosa che la signora non ha fatto, ma io sono sicura che la signora ha modificato le foto, non è possibile che su 4 foto che ha messo anche da angolazioni diverse siano tutte di un colore illusorio a suo dire, sono modificate. La signora inoltre mi ha accusato di voler avere l'articolo gratuitamente, quando a me della sua giacca non me ne frega niente, il colore non mi piace e non la indosserò mai, io chiesto semplicemente che pagasse lei la spedizione perchè cosi era giusto, perchè ha sbagliato lei, lei non ha specificato nulla su diversità o altro e qui parliamo di una differenza immensa di colore. Voi non tutelate questo, la politica di rimborso dovrebbe essere più chiara e dettagliata e che permettesse in alcuni casi che la spedizione, se in torto il venditore in tutte le sue parti, quindi senza aver dato le corrette informazioni, fosse a carico di esso. Oltretutto l'unica volta in cui ho ricevuto una risposta non automatica dal vostro servizio clienti, è stato quando ho chiesto di poter parlare telefonicamente con voi e mi è stato detto che non disponete di un servizio telefonico, ma solo di messaggistica tramite l'app e da li di nuovo risposte automatiche senza capire qual'era il problema e aiutarmi. Unica risposta paghi la spedizione o ti metti d'accordo con il venditore per le spese di spedizione appunto, nient'altro. La venditrice, non ammette l'errore e mi risponde da maleducata oltretutto, sembra di parlare con un muro, evasiva anche lei con le mie domande. Quindi mi rivolgo qui ad Altroconsumo, per farmi aiutare, perchè non tollero essere presa in giro e esigo chiarezza e trasparenza e equità, che da parte della vostra piattaforma non c'è stata, e una seria revisione delle vostre politiche perchè non hanno una linea di confine che permette alla gente come questa venditrice di truffare le persone come me. Sarò ben felice di allegare tutti gli altri allegati delle conversazioni con il vostro supporto, purtroppo qui su altroconsumo ho un limite di allegati e ho potuto allegare solo alcuni file. Saluti

Messaggi (2)

Vinted

A: S. S.

06/04/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: S. S.

07/04/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted


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