indietro

Polizza RCA intestata ad altro utente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: ALLIANZ DIRECT

02/02/2023

Con riferimento alla POLIZZA RCA da me stipulata il 04.02.2022 nr. 425390995 per la mia Dacia Duster segnalo quanto segue:Il giorno 26 Gennaio 2023, non avendo ricevuto ancora l’Attestato di Rischio, ho contattato il servizio clienti e l’operatrice (M7775), con la quale sono stato al telefono per un bel pò di tempo, non è stata in grado di spiegarmi come mai la polizza fosse intestata ad un certo Giuseppe DIANA anzichè al sottoscritto (voglio precisare che non ho alcun grado di parentela con questo G. Diana). L’operatrice, dopo essersi consultata con un collega (probabilmente un responsabile di reparto) mi confermava che mi avrebbe fatto inviare la polizza sul mio indirizzo email registrato sul contratto. Visto che non avevo ricevuto il preventivo promessomi, il giorno successivo, 27 Gennaio 2023, ricontattatvo la ALLIANCE sempre al numero 02-30459009 e parlavo con l’operatrice M7054 (Sheila) alla quale rispiegavo nuovamente tutta la vicenda. L’operatrice, dopo aver ricontrollato e riconfermato che la Polizza era intestata non a me ma a questo Diana, mi confermava che mi avrebbe inviato l’Attestato di Rischio – su richiesta - a un mio indirizzo email alternativo (perchè pensavo di avere avuto un problema sull’indirizzo email principale). Ad oggi, 02 Febbraio 2023 posso confermare di NON aver ricevuto alcuna ulteriore comunicazione da parte Vostra e non certo per problemi di posta elettronica. Conclusioni:1. E’ chiaro che c’è stato un errore da parte Vostra che non sapete spiegare2. Ho praticamente viaggiato un anno intero SENZA alcuna copertura assicurativa (pur avendo in mano il contratto, il tagliando di assicurazione e l’attestazione del pagamento). Ciò mi ha esposto non solo ad essere soggetto a pesanti sanzioni amministrative per la guida di un veicolo non assicurato, ma soprattutto ho corso il rischio di sanzioni penali e civili nel caso in cui avessi cagionato un sinistro (danni a cose e persone)3. Ho richiesto all’ANIA l’attestato di rischio che ri-conferma l’intestazione della Polizza a nome del suddetto Giuseppe DIANA4. Sto ancora viaggiando senza una valida copertura assicurativa per causa Vostra.Vi esorto, pertanto, non solo a fornirmi spiegazioni ESAURIENTI, ma anche al RIMBORSO della polizza di cui NON ho usufruito e che mi ha esposto a potenziali danni materiali e morali nel corso di un anno intero (2022). Una comunicazione simile a questa vi è stata anche inviata via PEC sul vs. indirizzo allianz.spa@pec.allianz.it ma sto ancora aspettando una risposta.

Messaggi (1)

R. R.

A: ALLIANZ DIRECT

02/02/2023

Ho omesso di indicare che mi deve essere consegnato l&#39Attestato di Rischio. La polizza scade il 9 Febbraio 2023 pertanto &#232 URGENTISSIMO avere questo documento in tempo altrimenti dovr&#242 lasciare la vettura ferma a causa dell&#39assenza di un certificato di assicurazione. Questo &#232 ancora un danno che si aggiunge a quelli gi&#224 indicati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).