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Pompa ABS Difetto di Fabbrica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FORD

21/08/2023

Buongiorno, ho una C-Max del 2015 fuori garanzia e oggi ho notato che la macchina va frenata anche senza premere il freno, controllando un pò su internet e parlando anche con i meccanici di Autosas deduco che sia il problema della pompa ABS. Leggendo alcuni articoli non sono l'unico ad avere questo problema quindi credo sia giusto riconoscere un difetto di fabbrica e richiamare la vettura per la sostituzione della pompa ABS a vostre spese.Targa: FB267MATelaio VIN: WF0VXXGCEVFU26252attendo un vostro gentile riscontro

Messaggi (12)

FORD

A: A. C.

25/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

FORD

A: A. C.

25/08/2023

Gentile sig.Catalloriscontriamo la sua del 21 agosto 2023 , riferita a quanto in oggetto.Spiacenti per quanto da lei segnalato, con la presente desideriamo manifestarle la disponibilità del nostro Centro Relazioni Clienti ad approfondire la questione tecnica da lei esposta.A tal proposito, la preghiamo di voler definire un nuovo appuntamento e di contattarci una volta ricoverato il veicolo presso il Ford Partner di sua fiducia, così da poterci interessare direttamente.Le indichiamo inoltre chesul sito ufficiale Ford è inoltre possibile, inserendo il telaio del Suo veicolo, verificare se sono presenti eventuali campagne di richiamo in sospeso(s:www.ford.it/supporto/campagne-di-richiamo), che al momento le confermiamo non essere presenti.Sempre sul sitowww.ford.it potrà effettuare la ricerca dei Riparatori operanti nella propria zona semplicemente digitando il CAP tale sezione propone anche la possibilità di scaricare il percorso preferito per raggiungere il Riparatore prescelto.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com.Cordiali saluti,Ester Barrera CentroRelazioniClienti ItaliaEmail:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 RomaSocietà con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver.Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

A. C.

A: FORD

28/08/2023

grazie per la risposta ho richiesto un appuntamento all&#39Autosas di Firenze in viale Giannotti 59 per il giorno 30/08/23 alle 11:45. Potete chiamare l&#39officina in modo da segnalare che siamo in contatto?

A. C.

A: FORD

28/08/2023

NUMERO DI PRENOTAZIONE1693219639599

A. C.

A: FORD

28/08/2023

grazie per la risposta ho richiesto un appuntamento all&#39Autosas di Firenze in viale Giannotti 59 per il giorno 30/08/23 alle 11:45. Potete chiamare l&#39officina in modo da segnalare che siamo in contatto?

A. C.

A: FORD

28/08/2023

NUMERO DI PRENOTAZIONE1693219639599

A. C.

A: FORD

30/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: FORD

30/08/2023

Buongiorno, comprendo il discorso sull’usura dei componenti dopo un tot di anni e km, che chiaramente con i controlli necessari e periodici possono essere maggiormente risolti o comunque individuati facilmente qui si parla di un altro problema, riscontrato da moltissimi vostri clienti sulle solite vetture prodotte nel solito periodo e questo non lo dico solo io, ma anche i meccanici dell’officina Autosas di Prato e quelli dell’Autosas di Firenze sud. Voi come grande azienda, quale siete, i dati dei clienti che hanno riscontrato questo tipo di problema li avete e potete anche verificare l’anno di produzione delle vetture stesse. In pi&#249 questo problema genera a catena anche altri problemi, freni, pinze freni, dischi etc.. tutti derivanti dal guasto della pompa (danni importanti e onerosi) possibile che Ford non presti interesse e attenzione verso questo problema? Chiedo un’attenzione accurata in merito e se necessario anche un confronto verbale via telefono. Confido nella vostra responsabilit&#224 aziendale e attendo urgente riscontro.grazie

FORD

A: A. C.

31/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

FORD

A: A. C.

31/08/2023

Gent.le sig. Catallo,ribadiamo quanto già comunicato,evidenziando che la garanzia di legge prevede la responsabilità del venditore per eventuali difformità originarie di prodotto che si dovessero manifestare entro il termine di 24 mesi dalla data di consegna del veicolo.Pertanto, se fosse necessario riparare o sostituire un qualsiasi componente del veicolo in tale periodo a causa di un difetto originario di prodotto, il componente sarà riparato o sostituito in modocompletamente gratuito da un Riparatore Autorizzato Ford.Precisiamo nuovamente che con il passare del tempo e l'aumentare dei chilometri percorsi, tutti i componenti dell'auto possono essere soggetti ad inconvenienti imprevisti, sempre meno legati a carenze di conformità originarie e sempre più dipendenti dall'utilizzo.Qualora desiderasse ulteriori informazioni,non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com.Cordiali salutiCentroRelazioniClienti ItaliaEmail: tu@ford.comFree Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

A. C.

A: FORD

08/09/2023

La mia intenzione non &#232 quella di non pagare 2.000 € di danni sulla mia macchina, mi dispiace che su una questione cos&#236 delicata Ford ometta la propria responsabilit&#224, senza considerare l&#39aspetto sicurezza che viene a mancare in ogni sua parte, per me e per la famiglia. Rimango fermo sulla mia posizione e credo sia giusto che Ford si occupi della risoluzione di tutti i danni a me arrecati fino ad oggi e che copra le spese per un guasto accertato e conosciuto dall&#39azienda (quando ho portato la macchina in officina Autosas a Firenze Sud, dietro di me &#232 arrivata una B-Max del 2015 con il solito problema).

A. C.

A: FORD

08/09/2023

La mia intenzione non &#232 quella di non pagare 2.000 € di danni sulla mia macchina, mi dispiace che su una questione cos&#236 delicata Ford ometta la propria responsabilit&#224, senza considerare l&#39aspetto sicurezza che viene a mancare in ogni sua parte, per me e per la famiglia. Rimango fermo sulla mia posizione e credo sia giusto che Ford si occupi della risoluzione di tutti i danni a me arrecati fino ad oggi e che copra le spese per un guasto accertato e conosciuto dall&#39azienda (quando ho portato la macchina in officina Autosas a Firenze Sud, dietro di me &#232 arrivata una B-Max del 2015 con il solito problema).


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