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portabiltà non effettuata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Telecom

25/10/2025

Buongiorno, ho fatto richiesta telefonica a TIM di portabilità di un nr di telefonia mobile che attualmente ho con Fastweb. Faccio presente che sono già cliente TIM per la liea fissa e la fibra. Mi hanno inviato una SIM con numero provvisorio , che ho ricevuto il giorno 17/09/2025. Al corriere che mi ha consegnato la SIM ho consegnato i documenti richiesti: copia documento di identità, copia codice fiscale, copia contratto firmato, copia sim di Fastweb, ed il corriere mi ha rilasciato ricevuta che vi allego. Per la SIM ho pagato al corriere 10 euro. TIM mi aveva detto che servivano 3 giorni per fare la portabilità. Passati 4 giorni ho chiamato TIM per avere informazioni e mi hanno detto che a loro la SIM non risultava consegnata. Faccio presente che ho chiamato il 119 utilizzando la SIM di cui sopra ricevuta il 17/09. Mi dicono che fanno una segnalazione e che devo attendere. Dopo qualche giorno richiamo e mi dicono che devo attendere. Vado quindi all'ufficio postale con la ricevuta del corriere che era Poste Italiane, per chiedere se a loro il plico risultava consegnato o meno, e mi dicono che nei loro sistemi il plico risulta consegnato. Il 4 ottobre 2025 invio a Telecom Italia una PEC dove faccio presente di aver ricevuto la SIM, pagato l'importo al corriere e consegnato al correre i documenti richiesti. In seguito faccio un sollecito alla PEC e gli allego anche la copia della ricevuta del corriere, il packing list della spedizione, e la fotocopia della SIM. Invio parecchi solleciti, ma non mi hanno mai risposto. Ho fatto anche diversi solleciti al nr 119. Mi dicono di aver fatto la segnalazione, di aver aperto un ticket e che devo aspettare. Il giorno 22/10, per la prima volta, mi sembra che l'operatrice di TIM capisca il problema e soprattutto cerchi di fare qualcosa per aiutarmi a risolvere il problema. Mi diche che mi avrebbe richiamato, ma non ricevendo alcuna chiamata, stamattina 25/10 richiamo il 119. L'operatore CU990 sig. Vittorio, mi dice che la collega ha aperto la segnalazione il 22/10, e che devo aspettare che mi rispondano. Chiedo quali siano i tempi per dare delle risposte, e mi dice, testuale, "infiniti". Chiedo quindi se c'è una carta dei servizi dove ci sia scritto qualcosa e mi risponde "se la legga". Mi dice che se ho fretta di passare a TIM di andare in un negozio e acquistare un'altra tessera TIM e chiedere la portabilità. Chiedo se mi verranno rimborsati i 10 euro della SIM inutile che ho ricevuto e mi risponde "per questo apra un reclamo". Non so come far per avere la portabilità del numero, potete aiutarmi? Grazie Giovanni Dell'Amico


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