indietro

possibile frode e mancata consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. S.

A: poste italiane

27/05/2024

Con riferimento alla spedizione n. 5P34C11726629 destinato a Marco Re presso F.lli Re S.p.A. S.S. Sempione 51 Rho (MI), dal sito di Poste Italiane la stessa risulta consegnata il 21/05/2024. Premesso che: 1. in occasione del tentativo di consegna siamo stati contattati dal numero 3714063600 da un operatore di poste italiane che ha trovato alle ore 19.07 (orario della chiamata) l'azienda chiusa. Come può quindi essere stato consegnato un pacco ad un destinatario assente (allegato) 2. a fronte delle numerose chiamate di richiesta chiarimenti, mi è sempre stata promessa una presa in carico, ad oggi non avvenuta; 3. la risposta ricevuta oggi da Poste al reclamo presentato (8012535827) è totalmente inadeguata e superficiale: non è stato letto il reclamo, perchè la risposta (allegato) non si può basare solo sul fatto che il bene risulta consegnato. A riprova di ciò NON è stata fornita la bolla/bollettino/ricevuta sottoscritta come prova di consegna. attendo quindi con urgenza indicazioni. Grazie Marco Re

Messaggi (1)

poste italiane

A: L. S.

03/06/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 27 maggio 2024 16:45A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: possibile frode e mancata consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).