indietro

Poste Italiane non mi consegna la corrispondenza da oltre due mesi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

F. C.

A: poste italiane

17/12/2025

Da oltre due mesi non ricevo la corrispondenza presso il mio indirizzo di residenza. Risiedo in campagna a questo indirizzo da 5 anni. Fino a qualche mese fa il portalettere, che conosce tutta la zona, girava con l'auto casa per casa di campagna. Ho contattato svariate volte il portalettere che mi ha sempre assicurato di attivarsi per risolvere il problema. Sinora non è cambiato nulla. Oggi mi ha chiamato Altroconsumo perché l'ultimo numero della rivista è tornato al mittente, ho avuto quindi la dimostrazione che la corrispondenza non mi viene recapitata. Chiedo ad Altroconsumo di intervenire per quanto possibile. P.S. molto bella la pubblicità natalizia che Poste Italiane fa in TV, peccato che poi il servizio postale non funzioni!!

Messaggi (2)

poste italiane

A: F. C.

02/01/2026

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail

F. C.

A: poste italiane

06/01/2026

Ho compilato gli appositi form, sperando ingenuamente che il vostro servizio reclami funzioni, ma purtroppo non funziona nemmeno quello. Allego screenshots e incollo in calce il testo del reclamo sperando nella grazia di qualche vostro funzionario Da oltre due mesi non ricevo la corrispondenza presso il mio indirizzo di residenza. Risiedo in campagna a questo indirizzo da 5 anni. Fino a qualche mese fa il portalettere, Antonio Moramarco, che conosce tutta la zona, girava con l'auto casa per casa di campagna. Ho contattato telefonicamente svariate volte il portalettere che mi ha sempre assicurato di attivarsi per risolvere il problema. Sinora non è cambiato nulla. Giorni fa mi ha chiamato Altroconsumo perché l'ultimo numero della rivista a cui sono abbonato è tornato al mittente. Ultimamente mi ha chiamato la ASL di Bari perché ben due raccomandate, una diretta a me a l'altra a mia moglie, contenenti referti medici riservati, sono tornate al mittente per "indirizzo sconosciuto". Questo è il nostro indirizzo di residenza, quello che gli uffici del Comune di Altamura ci hanno assegnato. A questo indirizzo risiedono 4 persone. Siamo tutti professionisti attivi e ci aspettiamo di ricevere regolarmente la corrispondenza postale.

Richiesta di assistenza 19 gennaio 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).