indietro

poste italiane

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: poste italiane

23/10/2025

Buon giorno mi rivolgo a voi per il seguente problema: il 14/04/2025 mi trovavo in thailandia in vacanza, e da li ho inviato un collo contenente vestiti, di mia proprietà resomi conto che erano eccessivi per l'utilizzo personale. Questo collo non è mai arrivato a destinazione presso l'abitazione dei miei genitori (roma 00133 via Aurelio Mistruzzi 41 destinatario Romano Giovanni mio padre). Al mio ritorno circa 3 mesi dopo ho, contattato ripetutamente l'ufficio reclami suggerito dalle stesse poste italiane, il risultato dopo 6/7tentativi è sempre la stessa risposta: Attraverso una ricerca da noi effettuata risulta che il collo è stato rispedito al mittente. Ad oggi ho considerato che il danno provocato è di circa 600 euro per ciò che riguarda il contenuto del collo + 76,00 euro di spedizione Ringraziandovi attendo risposta. Scusate dimenticavo io sono Lorenzo Romano mittente

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. R.

25/10/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 23 ottobre 2025 10:16 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: poste italiane ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).