indietro

Poste non consegna, resa al mittente, insiste che il pacco sia "consegnato" ma non dice a chi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. S.

A: poste italiane

31/01/2025

In data 18/01/2025 è stata affidata a poste la spedizione 5P38C32989681. In attesa del pacco ho controllato ogni giorno il servizio di tracking, fino al giorno 23/01 in cui il pacco risulta "reso al mittente". Non sono mai stati fatti tentativi di consegna ne è mai arrivata comunicazione da parte di poste. Ho sollecitato il servizio clienti che mi ha risposto che il pacco risulta "consegnato", dopo aver inviato 4 reclami che hanno ottenuto questo tipo di risposta, oltretutto automatizzata. Non mi è mai stato detto a chi sia stato consegnato il pacco o quando. Ho chiesto in ufficio postale e risulta che il pacco NON SIA MAI STATO NEMMENO MESSO IN CONSEGNA. Ho inviato 4 reclami e non ho ottenuto nessun feedback utile. Non si sa dove sia attualmente il pacco, ne perche non sia mai stato messo in consegna. Chiedo che mi vengano date spiegazioni e che in mancanza di una spiegazione ragionevole io sia rimborsata del prezzo sostenuto per l'articolo, visto che AL MITTENTE RISULTA CONSEGNATO. A chi però non si sa, forse a qualche addetto delle poste a cui piaceva l'articolo e che ha ben deciso di farlo scomparire. Pessimi, peggior servizio in Italia e peggiore assistenza clienti, per non dire inesistente.

Messaggi (2)

poste italiane

A: B. S.

31/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 31 gennaio 2025 09:45 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Poste non consegna, resa al mittente, insiste che il pacco sia consegnato ma non dice a chi ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

B. S.

A: poste italiane

31/01/2025

Come potete ben vedere dagli allegati, ho già effettuato per 3 reclami tramite il vostro form online: - segnalazione numero 8013920658 inviata il 23/01 che è stata chiusa in meno di un giorno, con la risposta "il pacco è stato consegnato" - segnalazione numero 8013925321, inviata il 24/01 gestita come quella superiore: chiusa in meno di un giorno con la risposta "il pacco è stato consegnato" - segnalazione numero 8013929355 inviata il 24/01 e segnata come chiusa il 25/01, senza che mi fosse fornito alcun riscontro - segnalazione numero 8013967853 effettuata oggi, 31/01, ancora in attesa di risposta, sempre che mai arrivi ad un umano invece che essere rimbalzata dalle risposte automatiche. In allegato trovate anche le risposte che mi avete fornito. Procederò inviando PEC con reclamo e richiesta di rimborso totale, visto che l'ecommerce da cui ho effettuato l'acquisto mi risponde che il pacco a loro risulta "consegnato" (perche lo avete segnato come consegnato nonostante siate CONSAPEVOLI che quel pacco non è uscito dal centro di smistamento di Milano). A qualcuno dei vostri dipendenti, evidentemente, e gratuitamente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).