Gentile Mondolibri/Euroclub,
Con riferimento al contratto firmato da Guastella Federica, desidero richiedere l'annullamento del contratto per le seguenti ragioni:
Mancanza di trasparenza: Al momento della sottoscrizione, non è stato chiaramente spiegato che il contratto prevedeva l'obbligo di acquistare un minimo di libri annuali e che, in mancanza di scelta da parte mia, sarebbero stati inviati automaticamente libri scelti da voi, con costi aggiuntivi a mio carico.
Pratica commerciale scorretta: L'approccio utilizzato dai vostri incaricati non è stato chiaro né trasparente, inducendoci a firmare un contratto senza essere consapevole degli obblighi e delle condizioni economiche effettive.
Questa mancanza di trasparenza configura una violazione dei diritti del consumatore e potrebbe rientrare tra le pratiche commerciali scorrette previste e vietate dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 18 e seguenti).
Vi invito pertanto a considerare nullo il contratto e a rimuovere ogni mio obbligo in merito, con conferma scritta della cessazione di qualsiasi vincolo contrattuale.
In mancanza di una risoluzione amichevole, mi vedrò costretta a rivolgermi alle autorità competenti (AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per segnalare il comportamento adottato.
Resto in attesa di un vostro riscontro scritto che confermi l’annullamento del contratto.
Distinti saluti,
Federica Guastella