Buongiorno,
Con la presente richiedo l'immediata cancellazione e disdetta dell'abbonamento con codice socio n. 0260519178 ad Euroclub, da me sottoscritto a luglio 2025 nelle vicinanze del Bookstore Mondadori in Piazza Duomo a Milano.
In fase di vendita l’interazione è stata presentata esclusivamente come un’indagine conoscitiva sulle mie abitudini di lettura. Mi è stato proposto l’acquisto di un volume scontato, con un secondo libro in omaggio, insieme alla promessa di ricevere gratuitamente riviste informative e di accedere a sconti riservati qualora avessi raggiunto, trimestralmente, un numero minimo di acquisti.
Non mi è mai stato comunicato che tali acquisti fossero obbligatori, né che il contratto prevedesse un costo. Il promoter con cui ho interloquito non ha fornito alcuna informazione utile a consentirmi una scelta realmente consapevole.
Il 27 gennaio 2026 mi sono stati recapitati due libri che non ho mai selezionato né ordinato, sebbene Euroclub faccia riferimento a un presunto ordine n. 133261452 del 22 dicembre 2025, accompagnato da un bollettino di pagamento allegato al momento della consegna.
Considerato che non mi è stato illustrato alcun obbligo contrattuale e ritenendo questa modalità di comunicazione non trasparente e ingannevole, richiedo la cancellazione immediata dalla società Euroclub, nonché la cancellazione dei miei dati personali da parte di Euroclub Mondadori ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, poiché il consenso fornito risulta viziato.
Preciso infine che non provvederò al pagamento del bollettino ricevuto e che, in data odierna (4/02/2026), ho già restituito a mie spese i due libri recapitatimi.
Cordialmente,
Gaia Cavaglioni