indietro

Pratica Commerciale Scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. I.

A: Catawiki

14/02/2025

Spett. Catawiki ho acquistato presso il Vostro Sito un un orologio pagando contestualmente l’importo di 350€ +85 € di spedizione+ 34,50 € di spese per la mia protezione. Totale 469.50€ Durante l'asta il prezzo esposto è relativo al costo dell' oggetto da acquistare c seon l'aggiunta del costo di 85€ di spese di spedizione e relativi costi"di assicurazione cliente". All' atto del pagamento NON È INDICATO IN ALCUN MODO che al costo potrebbero essere associati dazi doganali poiché l' articolo è proveniente da un paese extra UE. Questa pratica induce in errore il consumatore che acquista un oggetto ad un prezzo che sembra più basso ed è quindi invogliato a completare il pagamento. Ora per sbloccare il ricevimento mi vedo costretto ad un esborso extra di 97€ per un oggetto che non avrei sicuramente acquistato a questo prezzo. Secondo la Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, i venditori devono indicare il prezzo totale del prodotto, inclusi tutti i costi aggiuntivi prevedibili. Se questi costi non possono essere calcolati in anticipo, il venditore deve almeno informare il consumatore che potrebbero essere applicati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 16 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).