indietro

Pratica commerciale scorretta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: PDFe.com

17/10/2025

Ho usufruito del servizio sul sito PDFE.COM per il quale ho ricevuto regolare addebito il 12/10/2025 (acquisto eseguito il 10/10) di importo 0,50€. Scopro oggi che mi è stato addebitato 49€ di abbonamento. Già risulta fuorviante pubblicizzare il servizio che offrono (modifica file PDF) come GRATIS (così si legge su Goolge) quando c'è invece un addebito, ma è truffaldino arrivare a spillare €49 quale abbonamento. Delle due una. O è un servizio in abbonamento, o è a pagamento puntuale. Di certo non andrebbe pubblicizzato come gratuito. Chiedo storno dell'addebito di €49 e la decenza di applicare strategie commerciali meno subdole. Affinché l'azienda possa risalire al mio account indico l'indirizzo mail usato per la registrazione: est7mct@gmail.com

Messaggi (1)

PDFe.com

A: M. C.

17/10/2025

Gentile utente, Grazie per il tuo messaggio. Le confermiamo che il rimborso relativo alla sua iscrizione è stato effettuato con successo. L'operazione è stata eseguita utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento della sottoscrizione. Si prega di tenere presente che, a seconda della propria banca, il rimborso potrebbe richiedere dai 5 ai 10 giorni lavorativi prima di essere accreditato sul proprio conto. Se dopo tale termine non lo avete ricevuto, non esitate a contattarci nuovamente per effettuare un'ulteriore verifica. Grazie per aver scelto PDFe. Cordiali saluti, Team di assistenza PDFe El vie, 17 oct 2025 a las 13:15, reclami@altroconsumo.it escribió: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).