Vi riporto di seguito PEC appena inviata a Sky dove riporto tutto il problema:
"Buongiorno
Sono Francesca Pietrelli e sono a richiedere recessione definitiva dal 01/06/2024 (da tale data perché vedo necessari 30 gg per la disdetta) del mio codice cliente nr. 16192795.
Questo perché SKY ha effettuato una pratica commerciale SCORRETTA nei nostri confronti.
A gennaio mi era arrivata comunicazione email che Sky Smart stava scadendo (il 31/3/24) e tramite un link avrei potuto controllare la nuova proposta e confermarla. Purtroppo non è stato così, perché cliccando sul link della e-mail mi avete fatto confermare automaticamente i nuovi termini senza però NEMMENO avermeli mostrati. Vi ho immediatamente chiamati e mi hanno risposto dall’Albania, dicendo che assolutamente avevo confermato la quotazione invariata dal 1/4/24. Tali parole, me le sono fatte riportare via email proprio perché non avrei mai accettato di pagare di più, vi allego la e-mail ricevuta dalla signora del servizio clienti che mi ha risposto dall’Albania. Invece, è arrivata la bolletta di aprile con una nuova tariffa di € 15 in più mensili. Ovviamente questa nuova tariffa non l’avrei MAI accettata ne è corretto che venga applicata per quello che mi avete detto in precedenza.
Ieri abbiamo provato a contattarvi ma come al solito ci avete mandato un messaggio che verremo richiamati ma per me è inaccettabile non parlare con qualcuno di voi quando necessario ed è un cliente a chiamare. Per quanto mi riguarda rifiuterò i vostri pagamenti fino a quando non mi riporterete alla tariffazione come a Marzo. Solo in quel caso vi salderò a € 40,90 i mesi di aprile e maggio per poi chiudere con voi per sempre.
Già tre anni fa con voi ho avuto un problema relativo alla fatturazione e solo tramite ALTROCONSUMO mi avevate dato risposta. Sono stanca di un servizio clienti inesistente. Nelle pubblicità vi vantate tanto, io nella mia esperienza vi darei un bel 1 su 10 a servizio clienti, risposte e qualità delle risposte. Mi rammarica perché tra quando vivevo con i miei genitori, ad ora sposata con figlia potevo vantare di essere sempre sempre stata cliente SKY, fin dall’inizio. Però mi sembra siate sempre più attenti ad avere nuovi clienti rispetto che curare ed ascoltare i vecchi.
Attendo urgente riscontro,
Francesca Pietrelli"