Buongiorno, il giorno 9 luglio ho acquistato un condizionatore portatile marca TCL mod P12F3CWO presso il negozio EURONICS Gruppo Tufano sito in Casapulla (CE) - Centro Commerciale Apollo.Il prezzo esposto era di euro 349,00 come da foto che allego. Al momento dell'acquisto l'addetto al reparto diceva (testualmente) che mi regalava l'estensione di garanzia e che applicava altresì uno sconto di 15 euro per una spesa totale di euro 334,98.Pur nutrendo qualche dubbio e sebbene non fossi interessato alla garanzia aggiuntiva, accettavo, considerando che il prezzo finale (334,98) era comunque inferiore a quello esposto (349,00).Tuttavia, qualche giorno dopo, sfogliando il Volantino Euronics-Gruppo Tufano (che allego-v. pag. 2 in basso a destra), scoprivo che il prodotto da me acquistato era in offerta al costo di euro 299,99 dal 7 luglio al 16 luglio (l'acquisto è avvenuto il 9 luglio).A riprova di ciò sullo scontrino di acquisto che allego, il prezzo totale pagato di euro 334,98 era suddiviso in: euro 299,99 per il condizionatore + euro 34,99 per l'estensione di garanzia (circostanza alla quale sul momento, non essendo al corrente della promozione non avevo dato peso, scoprendo, come si è detto, solo successivamente che il prodotto era in invece in offerta a 299,99 e mi erano stato fatti pagare 34,99 euro in più per un servizio non richiesto).Mi sono recato al punto vendita per chiedere spiegazioni (il prezzo esposto era sempre 349, nonostante la promozione ancora in corso) ma il personale, stante anche la temporanea assenza del direttore, non è stato in grado di fornirne.Ritengo che quanto sopra descritto costituisca una cosiddetta PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA (Dlg. n. 206/05 - Codice del Consumo) consistente in questo caso - si ripete per chiarezza - nell'esporre il prezzo pieno (349,00) senza indicare il prezzo della promozione in corso (299,99) ingannando così il cliente (ignaro in quel momento della promozione) e vendendo così un servizio (estensione di garanzia) non richiesto e non voluto.In attesa di un cortese riscontro.Ringrazio e porgoCordiali SalutiSergio Fierro Allego copie del volantino (prima e ultima pagina e pag. centrale riguardante il prodotto foto del prodotto con il prezzo esposto, copia scontrino)