indietro

Pratica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: JooJea

18/10/2023

Buonasera, in data sabato 14/10/23 ho effettuato un ordine per due iphone 12 64gb grado A++, uno nero e uno verde. Pagati con Scalapay, ritiro in negozio a Roma.Voglio segnalare una grave mancanza di chiarezza nelle informazioni riportate sul sito joojea.com. Al momento dell'ordine infatti ero convinta di acquistare due telefoni disponibili e invece, dopo aver dovuto contattare di persona il negozio visto che successivamente alla mail di conferma ordine non ho più ricevuto comunicazioni da parte di Joojea, vengo a sapere che la dicitura disponibile fa riferimento alla disponibilità presso fornitori di terze parti.Quindi all'effettivo uno dei due, a detta loro, non era disponibile in negozio e bisognava aspettare che il fornitore lo consegnasse a Joojea. Già ricondizionato? Da ricondizionare? Di quanto tempo di attesa in più si parla? Tutte domande senza risposta. Nonostante nella pagina delle condizioni generali di vendita sia riportato che debbano dare comunicazione con specifiche dell'ordine e di eventuali ritardi, ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte loro e se non li avessi contattati di persona sarei ancora in attesa e all'oscuro di tutto.Sottolineo che la presenza di fornitori di terze parti non è adeguatamente segnalata all'interno del sito. Inoltre nella pagina delle condizioni generali di vendita non sono riportate informazioni riguardo alle tempistiche per il ritiro in negozio e non si fa nessun accenno a fornitori di terze parti. Voglio specificare che il problema nasce dal non aver ricevuto nessun tipo di comunicazione riguardo le tempistiche del mio ordine da parte di Joojea, la difficoltà (se non l'impossibilità) di reperire tali informazioni sul loro sito e la vaghezza delle informazioni ricevute una volta contattati per telefono o email.Oggi, mercoledì 18 ottobre 23, rispondono alla mia email dicendo che i telefoni saranno disponibili per il ritiro nei prossimi giorni. Nessuna informazione certa.Questa è una pratica commerciale scorretta, che si basa sulla poca chiarezza delle informazioni fornite e va a danno del cliente che non ha modo di sapere come muoversi. Annullare l'ordine e chiedere il rimborso? Attendere la disponibilità dei prodotti senza sapere di quanti giorni si tratta?A giudicare dalle recensioni presenti sul web è una pratica che portano avanti da tempo, facendo attendere i clienti senza comunicazioni per settimane.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).