indietro

Pratica commerciale scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. P.

A: Vinted

29/01/2024

In data 15/01/2024 ho spedito un articolo venduto su Vinted, adeguatamente imballato con cartone rinforzato ai bordi e scotch. Poco dopo l’acquirente segnala di aver ricevuto l’articolo danneggiato , a suo dire, a causa del trasporto. Vinted poco dopo attribuisce la responsabilità di quanto avvenuto all’imballaggio non adeguato e procede, in maniera del tutto arbitraria, annullando l’acquisto. In tal modo l’acquirente ha ricevuto articolo e rimborso ed i proventi della mia vendita sono stati illecitamente incassati da Vinted. Quindi mi ritrovo a non avere nè articolo nè soldi. Vinted, in maniera pressoché risibile, Vinted mi ha inoltre comunicato che è facoltà dell’acquirente rispedire il pacco, ma è praticamente impossibile che ció possa avvenire. Nutrendo perplessità sulle dinamiche del danneggiamento, frettolosamente attribuite alla mia responsabilità, ho chiesto a Vinted la documentazione fotografica, senza ottenere alcun riscontro. Inutili anche i messaggi inviati all’assistenza. Chiedo se sequestrare ed incassare proventi di una vendita altrui , e non garantire la restituzione dell’oggetto sia da considerarsi una pratica commerciale corretta. Chiedo a vinted la restituzione immediata della somma a me spettante.

Messaggi (3)

A. P.

A: Vinted

29/01/2024

Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted È falso!Il problema non è stato per nulla risolto !Continueró a diffondere quanto avvenuto attraverso il web e a segnalare alle autorità competenti.

A. P.

A: Vinted

30/01/2024

Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted È falso!Il problema non è stato per nulla risolto !Continueró a diffondere quanto avvenuto attraverso il web e a segnalare alle autorità competenti.

A. P.

A: Vinted

30/01/2024

Continuo a ricevere lo stesso messaggio. Il contenuto riporta falsamente che il problema è stato risolto. Il problema non è affatto risolto! Vi siete impadroniti dei miei soldi e finchè non li restituirete andró avanti con reclami, segnalazioni e diffusione sul web. È chiaro? Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).