In data 15/01/2024 ho spedito un articolo venduto su Vinted, adeguatamente imballato con cartone rinforzato ai bordi e scotch. Poco dopo l’acquirente segnala di aver ricevuto l’articolo danneggiato , a suo dire, a causa del trasporto. Vinted poco dopo attribuisce la responsabilità di quanto avvenuto all’imballaggio non adeguato e procede, in maniera del tutto arbitraria, annullando l’acquisto. In tal modo l’acquirente ha ricevuto articolo e rimborso ed i proventi della mia vendita sono stati illecitamente incassati da Vinted. Quindi mi ritrovo a non avere nè articolo nè soldi. Vinted, in maniera pressoché risibile, Vinted mi ha inoltre comunicato che è facoltà dell’acquirente rispedire il pacco, ma è praticamente impossibile che ció possa avvenire. Nutrendo perplessità sulle dinamiche del danneggiamento, frettolosamente attribuite alla mia responsabilità, ho chiesto a Vinted la documentazione fotografica, senza ottenere alcun riscontro. Inutili anche i messaggi inviati all’assistenza. Chiedo se sequestrare ed incassare proventi di una vendita altrui , e non garantire la restituzione dell’oggetto sia da considerarsi una pratica commerciale corretta. Chiedo a vinted la restituzione immediata della somma a me spettante.