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Pratica rifiutata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: Nexi

24/08/2023

Salve, nonostante per 2 volte ho fatto richiesta per il mio supermercato di un pos nexi, mi è stata rifiutata la richiesta Questa é la risposta di NexiCiao Vincenzo,siamo spiacenti di comunicarti che, a seguito delle verifiche effettuate nei nostri sistemi, ai sensi dell'art.3.1 del Regolamento Esercenti disponibile sul sito, non possiamo accogliere la richiesta di convenzionamento relativa alla pratica n° XU8096UN.Anche i call center non riescono a darmi una motivazione valida, mi hanno detto che é inutile riprovare tanto non mi verrá accettata.Mi hanno inoltre detto di provare con gli istituti bancari, ma già mi hanno obbligato ad aprire un conto alla banca quindi non é stato possibile continuare, vorrei sapere la motivazione esatta .Il.punto.3.1 del contratto non è molto chiaro:Art. 3 - Conclusione e durata del Contratto3.1 La richiesta di convenzionamento, contenuta nella Domanda di Adesione Eser-centi Nexi, costituisce la proposta contrattuale dell’Esercente. La richiesta si consi-dera accettata dalla Società e il Contratto si considera, pertanto, perfezionato nel momento della ricezione da parte dell’Esercente della comunicazione scritta di accettazione della Società, con la quale quest’ultima comunica, tra l’altro, il relativo codice identificativo.Attendo una risposta Saluti

Messaggi (1)

Nexi

A: V. M.

13/09/2023

Spettabile Associazione,facciamo seguito alla vostra comunicazione, per segnalare che l'accettazione il convenzionamento è a valle di una valutazione discrezionale da parte di Nexi. L'analisi del profilo di rischio, eseguita sulla base di policy interne ci ha indotto a valutare negativamente la richiesta pervenuta dal signor Vincenzo Mita.Desideriamo mantenere riservati i nostri processi interni ed i criteri che utilizziamo per le valutazioni delle richieste di convenzionamento e per questo motivo non siamo in grado di fornirle spiegazioni più dettagliate.Confermiamo che le richieste di convenzionamento si considerano perfezionate solo a seguito della ricezione della comunicazione di accettazione.Un cordiale saluto.MonicaServizio ReclamiCome prevede la normativa attuale, le ricordiamo che - se sussistono le condizioni stabilite e se lo ritiene opportuno - il cliente può ricorrere all'˜Arbitro Bancario Finanziario (www.arbitrobancariofinanziario.it), o ad altre forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie in particolare, può presentare domanda di mediazione finalizzata alla conciliazione presso uno degli organismi di mediazione autorizzati ai sensi di legge (D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 38), come ad es. l'Arbitro Bancario Finanziario o il Conciliatore Bancario Finanziario (www.conciliatorebancario.it). L'esperimento di tale procedimento di mediazione e condizione di procedibilità dell'eventuale domanda giudiziale.This content is classified as Internal


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