Spett. Eolo spa,
Sono titolare del contratto per Internet EOLO piu' n°147624-770765-24
Vorrei segnalare una pratica commerciale scorretta che mi coinvolge e che ritengo mi abbia danneggiato.
Alla stipula del contratto nel giugno 2024 sono stato convinto ad acquistare uno dei pacchetti aggiuntivi a 5€ che comprendevano la cosiddetta "ultra velocità" a 100mbit/s. Purtroppo all'epoca non è stato possibile averla e mi hanno detto di aspettare che fosse visibile il tasto ultra velocità nella mia pagina personale. (vedi ticket 21081405A 08/24)
Arriviamo ad oggi dove nonostante l'ultra velocità sia presente nella mia pagina ricevo un errore all'attivazione e non posso procedere, vedi ticket 22582451A.
Chiamando il servizio clienti mi dicono che non posso disattivare il pacchetto aggiuntivo a 5euro se non pagando una penale di 36euro. Non comprendo perchè dovrei pagare per far tornare il mio abbonamento a quello che effettivamente uso da giugno 2024 ossia 30mbit down e 3mbit up.
Il 6 dicembre ricevo comunicazione di modifica unilaterale di contratto dove costo passa a 32.90euro al mese.
Trovo questo aumento assolutamente ingiustificato e richiedo: disattivazione e rimozione antenna da tetto a TOTALE costo di Eolo spa. oppure ripristino piano base eolo piu originale a 24.90. Richiedo inoltre il rimborso dei 5euro pagati inutilmente per 16 mesi per un totale di 80euro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.