indietro

Pratiche commerciali fraudolente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. L.

A: best-pdf

23/07/2025

Buongiorno, in data 13/7/2025 ho utilizzato il servizio online offerto dal sito THEBESTPDF. Per poter utilizzare il servizio mi è stato chiesto di versare 0.88€, cosa che ho fatto. Sul sito non era specificata IN NESSUN MODO la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio avrei anche sottoscritto un abbonamento mensile di ben 39,90 euro. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Oltre ai suddetti 0,88 euro noto che dal mio conto sono stati prelevati ulteriori 0,95 euro e, soprattutto, apprendo attraverso email paypal che in data 22/7/2025 mi vengono addebitati 39.90€ e di aver aderito ad un abbonamento mensile. Contatto subito il sito per recedere da questo abbonamento e richiedere il rimborso dei 39,90 euro a me indebitamente sottratti. Dopo un minuto mi arrivano una serie di email automatiche. In una di queste confermano di aver interrotto l'abbonamento ma che, avendo utilizzato il loro servizio ho acconsentito automaticamente all'abbonamento mensile, in altra che potrò ricevere il rimborso e stanno valutando, in altra ancora che è stato attivato il processo di rimborso che potrei ricevere nel giro di 1-2 giorni lavorativi, in altra ancora compare nome e foto di fantomatico addetto costumer care che invita ad attendere almeno 14 giorni per il ricevimento del rimborso, in altra mi propongono sondaggio e voto al loro sito.. insomma non ricevo nessuna risposta o informazione certa. Siccome ho letto purtroppo solo a posteriori che questo sito svolge regolarmente truffe online, chiedo cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento che mi spetta, sperando che sia di aiuto anche ad altri e sperando che l'azienda scelga di ESPLICITARE sul proprio sito e PRIMA del pagamento del servizio offerto che aderendo al loro servizio si sottoscrive automaticamente un abbonamento mensile. Grazie mille.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).