indietro

Pratiche commerciali scorrette

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Talea group spa

08/07/2025

Buongiorno, In data 16/4/2025 ho effettuato un ordine sul sito Amica Farmacia: Ordine #0614869613 Macula 360 40 Compresse Gastroresistenti Cod.Art.: 988057473 Qtà 2 Subtotale 53,72 € IVA 4,88 € Totale complessivo 53,72 € In data 22/04/2025 ho ricevuto un'e-mail da Amica Farmacia che mi informava che i prodotti da me acquistati non erano disponibili e che avrei ricevuto il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato entro 14 giorni lavorativi. In data 22/4/2025 ho effettuato un altro ordine presso l’e-commerce Farmaè: Ordine #1018308767 Macula 360 40 Compresse Gastroresistenti Cod.Art.: 988057473 Qtà 2 Subtotale 64,12 € Sconto (A1TUTTO3) -6,00 € IVA 5,28 € Totale complessivo 58,12 € In data 29/04/2025 ho ricevuto un'e-mail da Farmaè che mi informava che i prodotti da me acquistati non erano disponibili e che avrei ricevuto il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato entro 14 giorni lavorativi. Nonostante vari solleciti inviati a info@amicafarmacia.com, refunds@taleagroupspa.com, customercare@farmae.it, innumerevoli segnalazioni tramite compilazione dei form sui siti, non ho mai ricevuto nessun riscontro. La presente al fine di richiedere l'immediato rimborso del complessivo importo di 111,84 €. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente A.L.

Messaggi (8)

Talea group spa

A: A. L.

08/07/2025

Gentile cliente , abbiamo provvedutoad inserire rimborsorelativo ai prodotti mancanti del suo ordine ,su stessa carta da lei utilizzata in fase di acquisto, in data odierna. I tempi del riaccredito variano generalmente da 2-3giorni lavorativi dalla data di emissione del rimborso, la cui tempistica dipende dall’entità (Visa Online, Mastercard Online, etc) della sua carta di credito.Rinnoviamo le scuse per il disguido Cordiali saluti,Team Amicafarmacia --------------------

Talea group spa

A: A. L.

10/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data 8/7/2025 Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mar 8 lug 2025 alle ore 10:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. L.

A: Talea group spa

15/07/2025

Buongiorno, ho ricevuto un rimborso da 53,72 € (Amica Farmacia), ma manca il rimborso Farmaè da 58,12 €. Potete gentilmente verificare e farmi sapere? Grazie, Cordiali saluti

Talea group spa

A: A. L.

15/07/2025

Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 08/07 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Ci scusiamo per il ritardo nell'emissione del rimborso. Cordiali saluti Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno mar 15 lug 2025 alle ore 09:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. L.

A: Talea group spa

25/07/2025

Buonasera, Non ho ancora ricevuto il rimborso Farmaé da 58,12 €. Sono passati più di 10 giorni lavorativi. Attendo vostro riscontro. Grazie Saluti

Talea group spa

A: A. L.

28/07/2025

Gentile cliente, purtroppo la gestione contatti Altroconsumo, non ci permette di vedere uno storico delle conversazioni precedenti. Ogni volta che ci contattate è strettamente necessario che indicare il numero d'ordine e la problematica, al fine di fare le opportune verifiche. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 25 lug 2025 alle ore 20:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. L.

A: Talea group spa

28/07/2025

Buongiorno, copio il reclamo iniziale dell'8/7/2025: Numero caso - 13022283 Buongiorno, In data 16/4/2025 ho effettuato un ordine sul sito Amica Farmacia: Ordine #0614869613 Macula 360 40 Compresse Gastroresistenti Cod.Art.: 988057473 Qtà 2 Subtotale 53,72 € IVA 4,88 € Totale complessivo 53,72 € In data 22/04/2025 ho ricevuto un'e-mail da Amica Farmacia che mi informava che i prodotti da me acquistati non erano disponibili e che avrei ricevuto il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato entro 14 giorni lavorativi. In data 22/4/2025 ho effettuato un altro ordine presso l’e-commerce Farmaè: Ordine #1018308767 Macula 360 40 Compresse Gastroresistenti Cod.Art.: 988057473 Qtà 2 Subtotale 64,12 € Sconto (A1TUTTO3) -6,00 € IVA 5,28 € Totale complessivo 58,12 € In data 29/04/2025 ho ricevuto un'e-mail da Farmaè che mi informava che i prodotti da me acquistati non erano disponibili e che avrei ricevuto il rimborso sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato entro 14 giorni lavorativi. Nonostante vari solleciti inviati a info@amicafarmacia.com, refunds@taleagroupspa.com, customercare@farmae.it, innumerevoli segnalazioni tramite compilazione dei form sui siti, non ho mai ricevuto nessun riscontro. La presente al fine di richiedere l'immediato rimborso del complessivo importo di 111,84 €. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente Ad oggi 28/7/25 non ho ancora ricevuto il rimborso di 58.12 € dell'ordine Farmaé: Ordine #1018308767 Macula 360 40 Compresse Gastroresistenti Cod.Art.: 988057473 Qtà 2 Subtotale 64,12 € Sconto (A1TUTTO3) -6,00 € IVA 5,28 € Totale complessivo 58,12 € Cordiali Saluti

Talea group spa

A: A. L.

29/07/2025

Spettabile Altroconsumo, Abbiamo provveduto oggi al rimborso relativo all'ordine 1018308767 . Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria (Scalapay) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Restiamo a disposizione Cordiali saluti, Giulia Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 28 lug 2025 alle ore 12:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).