Richiedo l’immediata e definitiva rescissione dal contratto Euroclub intestato alla sottoscritta Martina
Lipani, codice socio numero 0254762800. Ho pieni diritti a richiedere il RECESSO IMMEDIATO E
DEFINITIVO DALL’ADESIONE AL CLUB, secondo quanto prescrive il Codice del Consumo, in
quanto al momento della sottoscrizione, il vs promoter, operante presso il negozio Mondadori presente
all’interno del centro commerciale “Il Centro” di Arese, sito in via Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11,
20044 Arese (MI), ha omesso e presentato in modo ambiguo e ingannevole informazioni rilevanti e
necessarie affinché potessi prendere una decisione completamente consapevole (art. 22 D. Lgs, 6
settembre 2005, n° 206 – Codice del Consumo). Pertanto, il consenso prestato, in data 22.06.2024, è
viziato e per questo il contratto è PIENAMENTE E IMMEDIATAMENTE RESCINDIBILE (art. 51
e 53 D. Lgs, 6 settembre 2005, n° 206 – Codice del Consumo).
Il promoter mi ha TRUFFATA, adescandomi nella corsia del centro commerciale e ripetendomi più
volte e in modo insistente che non c’era alcun obbligo di acquisto, che la firma era solo per presa
visione della mia iscrizione al club mediante la quale avrei potuto usufruire di scontistiche QUALORA
avessi deciso di acquistare un libro, cose che si sono rivelate non vere. Non è stato assolutamente
menzionato l’obbligo di acquisto. Non è stata assolutamente menzionata la durata del contratto né la
modifica automatica dello stesso al mancato acquisto obbligatorio di un numero prestabilito di libri.
Non sono state assolutamente menzionate, dunque, né le modalità di pagamento né gli oneri di
spedizione (art. 49, comma 1 D. Lgs, 6 settembre 2005, n° 206 – Codice del Consumo). Inoltre, sono
state omesse le informazioni sul diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo dall’articolo
65, comma 3, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto, nonché il modulo tipo di
recesso.
Ieri, in data 14.11.2024, ho ricevuto un pacco da parte vostra contenente dei libri ai quali NON sono
interessata, che NON ho ordinato e che NON desideravo ricevere, contenente anche un bollettino per
effettuare il pagamento. Pacco che avrò immediata premura di rispedire al mittente, purtroppo a spese
mie, come ho appena spiacevolmente appreso, con la preghiera di NON INVIARMI PIÙ sgradite
spedizioni. Ci tengo a precisare e ribadire che NON ho ricevuto ALCUNA comunicazione da parte di
Euroclub riguardo le modificazioni del contratto e del piano di abbonamento, ripeto, MAI richiesto né
voluto.
Le vostre pratiche commerciali sono altamente scorrette, come stabilito dall’Autorità Garante per il
consumo e già condannate e sanzionate dall’Antitrust. Sono già state fatte numerose segnalazioni alle
Associazioni dei Consumatori e ad Altroconsumo.
Pertanto, ESIGO :
- LA RISOLUZIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO EUROCLUB
- IL RECESSO IMMEDIATO DALL’ADESIONE AL CLUB
- LA CANCELLAZIONE ISTANTANEA DA TUTTI I VOSTRI ARCHIVI ED ELENCHI
Se così non sarà, la prossima comunicazione verrà inviata dal mio legale. Vi informo inoltre che ho
intenzione di chiedere un parere legale anche attraverso Altroconsumo, che è sempre in prima linea per
difendere i diritti dei consumatori, e di prendere parte ad una class action nei vostri confronti, vista la
quantità di persone da voi truffate. Ci tengo anche ad esprimere la mia delusione nei confronti di un'impresa che consideravo di maggior etica e valori come Mondadori, che sostiene presso i suoi punti vendita le pratiche scorrette di cui sopra.