indietro

PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE - DIFFICOLTA DI RECESSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. L.

A: EUROCLUB

15/11/2024

Richiedo l’immediata e definitiva rescissione dal contratto Euroclub intestato alla sottoscritta Martina Lipani, codice socio numero 0254762800. Ho pieni diritti a richiedere il RECESSO IMMEDIATO E DEFINITIVO DALL’ADESIONE AL CLUB, secondo quanto prescrive il Codice del Consumo, in quanto al momento della sottoscrizione, il vs promoter, operante presso il negozio Mondadori presente all’interno del centro commerciale “Il Centro” di Arese, sito in via Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 20044 Arese (MI), ha omesso e presentato in modo ambiguo e ingannevole informazioni rilevanti e necessarie affinché potessi prendere una decisione completamente consapevole (art. 22 D. Lgs, 6 settembre 2005, n° 206 – Codice del Consumo). Pertanto, il consenso prestato, in data 22.06.2024, è viziato e per questo il contratto è PIENAMENTE E IMMEDIATAMENTE RESCINDIBILE (art. 51 e 53 D. Lgs, 6 settembre 2005, n° 206 – Codice del Consumo). Il promoter mi ha TRUFFATA, adescandomi nella corsia del centro commerciale e ripetendomi più volte e in modo insistente che non c’era alcun obbligo di acquisto, che la firma era solo per presa visione della mia iscrizione al club mediante la quale avrei potuto usufruire di scontistiche QUALORA avessi deciso di acquistare un libro, cose che si sono rivelate non vere. Non è stato assolutamente menzionato l’obbligo di acquisto. Non è stata assolutamente menzionata la durata del contratto né la modifica automatica dello stesso al mancato acquisto obbligatorio di un numero prestabilito di libri. Non sono state assolutamente menzionate, dunque, né le modalità di pagamento né gli oneri di spedizione (art. 49, comma 1 D. Lgs, 6 settembre 2005, n° 206 – Codice del Consumo). Inoltre, sono state omesse le informazioni sul diritto di recesso come previsto dal Codice del Consumo dall’articolo 65, comma 3, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto, nonché il modulo tipo di recesso. Ieri, in data 14.11.2024, ho ricevuto un pacco da parte vostra contenente dei libri ai quali NON sono interessata, che NON ho ordinato e che NON desideravo ricevere, contenente anche un bollettino per effettuare il pagamento. Pacco che avrò immediata premura di rispedire al mittente, purtroppo a spese mie, come ho appena spiacevolmente appreso, con la preghiera di NON INVIARMI PIÙ sgradite spedizioni. Ci tengo a precisare e ribadire che NON ho ricevuto ALCUNA comunicazione da parte di Euroclub riguardo le modificazioni del contratto e del piano di abbonamento, ripeto, MAI richiesto né voluto. Le vostre pratiche commerciali sono altamente scorrette, come stabilito dall’Autorità Garante per il consumo e già condannate e sanzionate dall’Antitrust. Sono già state fatte numerose segnalazioni alle Associazioni dei Consumatori e ad Altroconsumo. Pertanto, ESIGO : - LA RISOLUZIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO EUROCLUB - IL RECESSO IMMEDIATO DALL’ADESIONE AL CLUB - LA CANCELLAZIONE ISTANTANEA DA TUTTI I VOSTRI ARCHIVI ED ELENCHI Se così non sarà, la prossima comunicazione verrà inviata dal mio legale. Vi informo inoltre che ho intenzione di chiedere un parere legale anche attraverso Altroconsumo, che è sempre in prima linea per difendere i diritti dei consumatori, e di prendere parte ad una class action nei vostri confronti, vista la quantità di persone da voi truffate. Ci tengo anche ad esprimere la mia delusione nei confronti di un'impresa che consideravo di maggior etica e valori come Mondadori, che sostiene presso i suoi punti vendita le pratiche scorrette di cui sopra.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: M. L.

25/11/2024

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE - DIFFICOLTA DI RECESSO ** DATA : 15/11/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).