il 2 settembre ricevo u prenventivo di 2000 euro per la mia auto. l'anno scorso era di 500 euro. chiamo il call center e mi viene detto che ero in clase 1 e ho avuto 2 incidenti nel 2023 e perciò sono passato in classe 6. a prescindere che con 2 sinistri con torto si scende di 4 classi, faccio presente che io ho avuto un sinistro con ragione e uno con torto a giugno 2023 con BONUS PROTETTO che ho regolarmente pagato. Perciò io dovrei scendere al massimo di 2 classi e non 5, ma con bonus protetto rimanere in CI 1.Ne prendono atto e mi rispondono che provvederanno. Chiedo l'attestato di rischio per avere altri preventivi e mi dicono di scaricarlo dall'area personale. Peccato che nell'area personale c'è l'attestato di rischio dello scorso anno e mi viene detto che il nuovo attestato viene caricato a un mese dalla scadenza di ottobre.
domanda: come ha fatto allora Alianz direct a fare un preventivo su un attestato di rischio, peraltro sbagliato, già a settemnre?
manca un mese dalla scadenza e risulta ancora l'attestato di rischio non corretto,
ESIGO che entro 2 giorni lavorativi venga aggiornato l'attestato di rischio e fornitomi sull'area personale nonchè sulla banca dati nazionali perchè così facendo i preventivi risulto erroneamente in classe 6.
Questo immediatamente, per poter fare altri preventivi !