indietro

Pratiche commerciali scorrette

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. Z.

A: Vinted

15/09/2025

Buongiorno, sono qui per segnalare una totale mancanza di professionalità sia da parte di Vinted che da parte di Poste Italiane. Il giorno 15 Luglio ho spedito un pacco, dopo oltre un mese solare e a seguito di mie ripetute segnalazioni di problemi di aggiornamento tracking sia agli uni che agli altri, improvvisamente il giorno 25 Agosto Vinted annulla la transazione, rimborsa l'acquirente e mi comunica di attendere fino ad ulteriori 30 giorni lavorativi che il pacco mi venisse restituito. Nel mentre però io non ho più alcun canale su Vinted per seguire la spedizione in rientro al mittente, che sarei io, poiché annullando la transazione mi hanno tolto la possibilità di tracciare all'interno della piattaforma. Seguo il tracking direttamente dal sito Poste, vedo che il pacco fa avanti e indietro addirittura torna a Olbia la località di partenza per poi tornare a Napoli e infine a Salerno, e arriviamo al giorno 28 Agosto. Comunico questa ulteriore anomalia sia a Poste che a Vinted ed entrambi mi dicono di aspettare o di rivolgermi all'altro. Chiedo immediatamente il rimborso dell'importo del valore della merce che ho spedito o aprirò un reclamo formale presso le autorità competenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).