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Pratiche commerciali scorrette

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: GAME STOP

08/07/2023

Buongiorno, in data 25/06/2023 ho acquistato sul sito web GameStop una Xbox One S 1TB usata che mi è stata recapitata a mezzo corriere il 28/06/2023.Appena aperto il pacco, ho notato subito una grave noncuranza nell'imballaggio, la console non era stata avvolta in nessun tipo di protezione.Procedendo ad un controllo accurato, noto che ci sono segni di manomissione nel sigillo di garanzia oltre a numerosi segni di apertura forzata (a conferma di ciò ho un video effettuato durante l'apertura del pacco).Decido dunque di contattare immediatamente il servizio clienti GameStop per riportare l'accaduto.Apro un ticket al servizio clienti (rif. 768161) che, dopo diversi giorni, mi accetta la sostituzione in negozio fisico con un prodotto analogo.Da qui inizia una pratica commerciale a mio avviso poco corretta nei confronti dell'acquirente, GameStop cita chiaramente nella mail che Nessuna verifica preventiva inerente la disponibilità del prodotto verrà eseguita dal nostro Servizio Clienti e nessun prodotto Le verrà riservato.Per via di impegni lavorativi e distanza dal punto vendita chiedo se sia possibile effettuare la sostituzione/reso tramite corriere ma purtroppo senza ricevere alcun tipo di risposta.Procedo nel contattare il GameStop locale che mi assicura che entro il fine settimana la console sostitutiva sarà sicuramente disponibile (martedì 04/07).Sabato 08/07 contatto nuovamente il GameStop locale che purtroppo non sa darmi alcun tipo di informazione, la console sostitutiva non è disponibile ne è possibile avere una data ipotetica di disponibilità. Trovo ciò alquanto poco chiaro nei confronti del cosumatore.Indignato, chiedo se sia possibile procedere alla sostituzione con una console differente nuova/usata, disposto ovviamente a pagare il supplemento in caso di prodotto di categoria superiore. Purtroppo però questo mi viene negato, il prodotto può essere sostituito solo con un prodotto analogo.Indignato sempre di più, chiedo di avvalermi del diritto di recesso (ricordo trattarsi di un ordine online) poiché trovo assurdo che il punto vendita/servizio clienti non sia in grado di assicurare all'acquirente una sostituzione per un prodotto regolarmente pagato e non conforme. Purtroppo però mi viene negato anche il recesso, il Servizio Clienti ha autorizzato solo la sostituzione e non il reso. Faccio presente alla commessa che trattandosi di un'ordine online è mio diritto avvalermi del diritto di recesso entro i 14 giorni dalla consegna ma purtroppo non sa darmi risposta dicendomi che non rientra nelle loro indicazioni.Mi trovo dunque ad aver sborsato 129€ per una console consegnata non conforme per il quale il venditore riconosce le sue responsabilità (sostituzione accettata) ma non riesce a darmi indicazioni puntuali sulla sostituzione ma soltanto vaghi deve aspettare che entri una console in negozio uguale alla sua.Trovo questo alquanto scorretto, ancor di più perché ho provato a trovare compromessi con il venditore pur di chiudere questa faccenda offrendomi di comprare una console diversa pagando l'eventuale sovrapprezzo.A questo punto, considerando le numerose negligenze e difficoltà nel contattare il Servizio Clienti (impossibile da raggiungere telefonicamente e con lentezza estenuante nelle risposte mail, più di due giorni lavorativi per ogni messaggio) chiedo che mi venga riconosciuto ed accettato il diritto di recesso con rimborso completo in denaro.

Messaggi (1)

GAME STOP

A: G. D.

24/07/2023

La richiesta (769487) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Servizio clienti, 24 lug 2023, 13:31 CESTGentile cliente,ticket 768161, richiesta correttamente evasa.In caso di ulteriori necessità risponda a tale ticket.Grazie per la collaborazioneCordiali saluti----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 8 lug 2023, 11:58 CEST[EXTERNAL] RECLAMA FACILE: Pratiche commerciali scorrette - (CPTIT01828933-95): This Message originated outside your organization.---------------------------------------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[J07KEZ-964EN] (s:/rotect-de.mimecast.com/s/BeY1CVvwXAFPgQyNIENHIc?domain=altroconsumo.it)--------------------------------Questa email è un servizio di GameStop.[J07KEZ-964EN]


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