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Pratiche di rimborso scorrette

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: Amicafarmacia

17/02/2025

In data 24/01/2025 ho effettuato un ordine per un totale di 15 prodotti (262,30€ al netto dello sconto di 10 €). Per indisponibilità di alcuni prodotti (errata giacenza) parte dell'ordine non è stato inviato ed è stata inviata un'email per avvisarmi che si sarebbe provveduto ad un rimborso. Dopo 16 giorni in cui non ho ricevuto nulla, ho fatto richiesta di assistenza dal sito internet e ho ricevuto un rimborso di 63,35€ (invece di 66,36€): la spiegazione è stata che il rimborso è al netto dello sconto. Facendo notare che non ho ricevuto il prodotto per problemi causati da un loro errore, l'operatore insiste che è giusto riaccreditarmi una cifra inferiore e mi ha inviato uno screenshot secondo il quale io avrei usufruito di uno sconto del 10% - cosa peraltro non vera, perchè lo sconto era di 10€ sul totale. Trovo la cosa assurda e chiedo il rimborso per intero per la cifra che ho sborsato per un prodotto non ricevuto per un problema imputabile all'azienda e non a me.

Messaggi (2)

N. M.

A: Amicafarmacia

17/02/2025

Faccio seguito alla vostra risposta, che allego: ancora una volta, potreste farmi capire di che cosa stiamo parlando? Io non ho usufruito di un 10% di sconto come voi continuate a sostenere, ma ho usufruito di 10€ di sconto sul totale della spesa di 262€ e ho di fatto pagato 66,33€ di prodotti che non ho ricevuto e, se anche non li avessi ordinati, avrei avuto comunque accesso ai 10€ in quanto svincolati dai prodotti e legati ad una spesa maggiore ai 100€. Di fatto, vi sto "regalando" 3€, ma è la pratica scorretta che non tollero. Questa si chiama presa in giro. RECAP: ordino 15 prodotti e uso uno sconto di 10€, non ne ricevo 3 e vengo rimborsata del costo dei 3 meno il 10%? Scusate, ma a casa mia il 10% di 262€ non è comunque 10€ e non trovo giustificazione a quello che voi chiamate "sconto". Volete "spalmare" i 10€ sui 15 prodotti? Sono comunque 0,67€ di sconto a prodotto.

Amicafarmacia

A: N. M.

18/02/2025

Gentile cliente, Abbiamo provveduto al rimborso dell'importo di euro 3,01 tramite PayPal. Scusandoci per il disagio restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa --------------------


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