Buongiorno, Siamo diventati clienti SMEG perché convinti dell'alta qualità dei piani cottura, ma purtroppo non siamo rimasti soddisfatti dell'acquisto di uno dei prodotti di alta gamma a seguito delle problematiche che si sono successivamente presentate.Circa 4 anni fa, abbiamo acquistato il uno dei top di gamma dei piani cottura gas/induzione Dominò di colore nero, dopo qualche mese le manopole di accensione avevano già perso parte del colore, sostituite fino ad oggi già tre volte, di cui due volte in garanzia, ma continuamo sempre a riscontrare lo stesso problema. I soprafornelli in ghisa si macchiano e non si riescono a pulire, nonostante utilizziamo prodotti per la pulizia della Smeg. I fornelli stanno anch'essi perdendo parte del loro smalto.Visto che le problematiche suddette, sarebbero imputabili ad un vizio, possibilmente di fabbricazione, si richiede, dunque, una sostituzione, a titolo gratuito, delle manopole e dei fornelli con altri, eventualmente di diverso tipo, ma che non perdano il colore cosi rapidamente. Inoltre, di volerci fornire una soluzione per poter pulire adeguatamente i fornelli.Si allegano foto del piano cottura sopradescritto.Si ringrazia anticipatamente e si porgono i più cordiali saluti.