indietro

Prelievo da conto corrente senza nessuna prenotazione ed invio mail di comunicazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: BOOKING.COM

13/03/2023

Buongiorno, vorrei segnalare una situazione direi paradossale con Booking.com. Il giorno 07 gennaio 2023 dal mio conto corrente risulta contabilizzato un prelievo pos estero di 809.92 Euro verso Hotel at Booking.com Amsterdam. Ho subito contattato Booking.com per chiarimenti, e inizialmente dopo varie mail con allegati screenshot dei dati del prelievo, mi rispondono tranquillizzandomi scrivendo che effettivamente non risultava neanche a loro di Booking nessuna mia prenotazione andata a buon fine e che si trattava di un blocco temporaneo dell'importo, tale che entro pochi giorni la cifra sarebbe ritornata disponibile nel mio conto. Questo poi non e' ancora accaduto da due mesi oramai.Premetto anche di aver disconosciuto l'addebito di Booking.com, con la mia banca Intesa San Paolo, la quale effettuate le verifiche tecniche del caso, la stessa Banca Intesa dopo alcuni giorni mi informava che l'addebito doveva essere recuperato da Booking.com, in quanto risultavano tutte le indicazioni e dati tecnici di un effettivo loro prelievo contabilizzato. Ho inviato in queste settimane varie mail di richiesta rimborso e tutti i dati e documentazioni che la Banca Intesa mi ha fornito, attestante l'addebito di 809.92 euro da parte di Bookin.com. Sono tutti dati che proprio Booking mi chiedeva e che ho nviato ripeto piu' volte. Ma da quando Booking.com ha ricevuto tutto il report dei dati, non mi ha piu risposto e continua a non rispondere e a non fornirmi spiegazioni al rimborso. Ho anche proposto di accettare eventualmente un credito pari alla sressa cifra da loro prelevata per un viaggio, utilizzando i loro servizi. Mi ritrovo ancora oggi dopo due mesi a non essere stato rimborsato per la cifra di 809.92 euro, il tutto senza nessuna prenotazione viaggio effettuata e tanto meno ricevuta. Spero Booking.com mi risponda e dia delle spiegazioni di rimborso. Non e' giusto quello che sta succedendo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).