Buongiorno
a maggio 2023 in occasione di un viaggio ad Oporto, Portogallo, ho prenotato volo e alloggio tramite piattaforma eDreams.
Ho aderito al programma Prime che mi permetteva di ricevere sconti vantaggiosi e agevolazioni, per il periodo di prova di un mese, che ho disdetto prima della scadenza.
Non ho però ricevuto nessuna mail di notifica per la disdetta, ma convinta di essere riuscita nell'impresa non facile, non me ne sono preoccupata
Oggi, 11/06/24, ho ricevuto una notifica dalla mia banca che mi segnalava l'avvenuto prelievo sulla carta di credito di 69,99€, somma di rinnovo abbonamento come membro eDreams prime, con mia sorpresa ho scoperto così che non è avvenuta nessuna cancellazione del mio account, tra l'altro non ho mai ricevuto alcuna comunicazione di nessun tipo nell'ultimo anno da parte vostra , ne tanto meno nessuna mail che mi comunicasse l'imminente scadenza dell'abbonamento, cos' come è indicato nel sito.
Ho così installato nuovamente l'applicazione, non avevo mai più usufruito del servizio, e ho nuovamente annullato l'iscrizione a prime, sempre non con poca difficoltà, ed anche in questo caso nessuna mail di conferma.
Ho contattato telefonicamente il servizio clienti, e dopo interminabile attesa (alla faccia delle agevolazioni come cliente prime) ho parlato con una operatrice a cui ho esposto il problema.
Mi ha detto che da sistema non appariva nessuna disdetta, a parte quella di oggi, ma chi me lo dice? ci basiamo sulla fiducia? ma che per venirmi incontro mi sarebbe stato offerto un voucher di 90€ e un ulteriore rimborso di 25€ su carta da spendere ovviamente sul sito, previa riattivazione account prime.
Io ho ribadito diverse volte che non mi interessava viaggiare e ne tanto meno usufruire del loro servizio e che volevo i mie soldi indietro.
Tra l'altro ha mostrato una certa insistenza, continuando a ripetermi che magari quest'anno, tipo capodanno, avrei potuto avere occasione di prenotare un viaggio.
Ovviamente non siamo venuti a capo di niente. Ho così scritto una mail al servizio clienti, esponendo nuovamente la problematica, questa volta è arrivata una mail in cui mi si chiedeva di essere contattati telefonicamente con numero della prenotazione del viaggio, e il codice della mail inerente al viaggio.
il contenuto della mail evidentemente non è stato letto, non ho prenotato nessun viaggio, così ho risposto chiedendo per favore di non mandarmi messaggi pre impostati e di leggere ciò che avevo scritto.
Non mi pare un servizio trasparente e tanto meno corretto, ho anche potuto leggere su diversi forum che altre persone hanno riscontrato lo stesso problema.
Vorrei ricevere il rimborso per un abbonamento di cui ho dato disdetta ancor prima che scadesse il periodo di prova, che non ho sfruttato e che non mi interessa.