Buongiorno
ho effettuato la prenotazione di un volo e ricevuto la mail di conferma con il numero di ordine in oggetto.
Ravviso i seguenti problemi:
1) Nelle condizioni contrattuali da me accettate si legge
cito: "A conferma dell`avvenuto processo dal sistema, l`utente riceverà una e.mail contenente il numero di ordine ed i dettagli relativi alla richiesta."
Da questa frase si è indotti a pensare che la mail conterrà già i dettagli della richiesta. Non è così. In questo momento non mi è possibile recuperare da nessuna parte il riepilogo di quello che ho acquistato. Neanche le date e gli orari dei voli.
2) solo dopo aver ricevuto la vostra e-mail si apprende che
cito:"per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni). "
Questo mi sembra scorretto. L'informazione va data subito poiché il termine di 14 giorni per l'acquirente può essere incompatibile con l'urgenza di prenotare altre componenti del viaggio e l'acquirente ha il diritto di valutare, prima della conclusione dell'acquisto, se può rischiare di attendere questo periodo.
3) Esclusione del Diritto di recesso:
cito: "Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate ...saranno addebitati il costo individuale di gestione pratica e la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura. "
Non avendo alcun documento di riferimento, dove trovo indicato il valore della penale al fine di valutare eventualmente di recedere?
Rimango in attesa di celere riscontro al fine di valutare eventuali azioni anche di natura legale.
Distintamente.
IC