indietro

PRENOTAZIONE ALLOGGIO INESISTENTE A BAIA DOMIZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: BOOKING.COM

25/07/2025

Ho effettuato una prenotazione con Booking.com in data 16.07.2025 per un soggiorno presso Baia Domizia, denominata “Chalet in Baia Domizia by the Beach”, gestito da Belvilla by OYO. Il pagamento dell’importo di €. 1078,30 è stato da me effettuato con PayPal in 3 rate, di cui 1 già emessa e riscossa. La prenotazione mi è stata confermata nella App di Booking.com, con tutti i consueti dettagli, inclusi numero di prenotazione e codice PIN. Arrivato sul posto in data 18/7 verso le ore 20, seguendo le indicazioni stradali fornite dalla App di Booking, non ho trovato la struttura che avevo prenotato, ma semplicemente una casa privata. Ho quindi contattato il nr. telefonico fornito nella prenotazione, al quale corrisponde gli uffici di Belvilla; purtroppo, essendo in orario fuori ufficio, nessuno mi ha risposto. Facendo poi riferimento alle foto caricate su Booking, relative alla struttura prenotata, ho potuto constatare che si trattasse del “Baia Domizia Camping Village”, ove quindi mi sono recato, per verificare se la prenotazione fosse stata presa in carico da loro. Malauguratamente, anche lì la mia prenotazione non era presente. A questo punto, essendo ora tarda (ca. le 22), ho effettuato una prenotazione per la notte del 18/7 presso il Camping Village, affrontando quindi un costo extra. Il mattino seguente, sono riuscito a contattare nuovamente gli uffici di Belvilla. Forniti i dettagli all’operatore, mi è stato spiegato che la prenotazione in effetti era inesistente, e che Belvilla aveva già segnalato a Booking in merito a questi “errori” di pubblicazione di false offerte sul loro sito (a suo dire, giornalmente ricevono reclami di questo tipo). Chiedo pertanto il totale rimborso della spesa effettuata, per mancata fruizione del servizio acquistato, e contestualmente il pagamento di € 187,00, relativo del pernottamento del 18/7, come risarcimento del danno subito e della spesa imprevista. In allegato, tutte le evidenze di quanto da me riferito nel reclamo. In fede, Paola Cassis Franco Villaggi

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: F. V.

25/07/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

Richiesta di assistenza 04 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).