Gentile Servizio Clienti di Booking.com,
vi scrivo per presentare un formale reclamo relativo alla mia prenotazione presso l’hotel Aegean Village di Karpathos, effettuata tramite la vostra piattaforma nel mese di marzo 2025. Avevamo prenotato con largo anticipo due camere vista mare, confidando nella vostra affidabilità e nell’accuratezza del servizio.
In data 30 maggio abbiamo ricevuto un messaggio dall’hotel Aegean che confermava la prenotazione. Tuttavia, con grande sorpresa, l’11 giugno alle ore 14:00 – appena due giorni prima del check-in – abbiamo ricevuto una comunicazione via email da Booking.com, che notificava la cancellazione improvvisa della prenotazione da parte dell’hotel Aegean offrendoci una sistemazione alternativa presso l’hotel Parasol Luxury suites della stessa catena. La comunicazione indicava che avevamo tempo fino alle ore 14:59 per accettare la nuova sistemazione con un risarcimento del 20% sull’importo da pagare, altrimenti la prenotazione sarebbe stata annullata senza ulteriori alternative
Tutto ciò è avvenuto mentre eravamo già sull’isola di Karpathos,appena arrivati in una località a nord, con connessione internet precaria. Abbiamo scoperto la mail per puro caso, in condizioni difficili e con pochissimo tempo per reagire. Abbiamo cercato inutilmente di contattare Booking.
Siamo stati pertanto costretti ad accettare in fretta una soluzione non equivalente alla prenotazione originaria, che presentava le seguenti criticità:
• L’Aegean Village è un resort e si trova ad Amoopi, in una baia tranquilla e affacciata sul mare, con spiaggia privata; l’hotel Parasol è invece situato a Pigadia, in una zona urbana, rumorosa e trafficata, con un supermercato fronte strada ed il mare in lontananza.
Una sola delle due suite assegnate offriva la vista mare, come invece previsto nella nostra prenotazione originale.
• Nessuna spiegazione è stata fornita dall’hotel riguardo alla cancellazione.
Al nostro arrivo, il personale delle strutture si è dimostrato poco disponibile e poco professionale. Di fronte alle nostre richieste di chiarimento, ci è stato detto che noi non parlavamo un inglese comprensibile, con atteggiamenti ostili è stata addirittura minacciata la chiamata alla polizia, invitandoci ad abbandonare la reception.
A seguito delle nostre proteste al check-in è stato offerto un noleggio auto gratuito per risolvere un problema dei nostri compagni di viaggio , che tuttavia non compensa minimamente il disagio e la delusione per una vacanza rovinata.
Riteniamo quanto accaduto inaccettabile e profondamente lesivo della fiducia che riponiamo nel vostro portale, da sempre sinonimo di affidabilità e tutela per i clienti.
Chiediamo un rimborso adeguato o un’altra forma di compensazione per il grave disservizio subito, che ha avuto un impatto concreto e negativo sulla qualità della nostra esperienza.
Restiamo in attesa di un vostro riscontro tempestivo e di una soluzione soddisfacente.
Numero prenotazione
4985857520