indietro

Prenotazione annullata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. M.

A: BOOKING.COM

19/12/2025

Buongiorno, richiedo vostro supporto per uno spiacevole episodio su booking.com. La mia prenotazione con date 6-9 Dicembre 2025 viene cancellata il giorno 4/12 per carta di credito non valida. Non ricevo alcuna notifica di eventuali tentativi e/o problemi con il pagamento come paventato dal customer care. Mentre ho ricevuto regolarmente la mail che mi informava del termine per la cancellazione gratuita (3/12) e quella che il giorno 4/12 mi informa che la mia prenotazione è stata cancellata. Per cui ho dovuto prenotare una nuova accomodation, meno comoda logisticamente, in una zona peggiore, ad un costo più alto di circa 105 euro. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno spiegato che la carta non è valida ed hanno fatto dei tentativi di pagamento. Aggiungono che potrebbe esserci un blocco sui pagamenti in valuta straniera. Chiamo quindi la mia banca e mi dicono che non sono presenti blocchi su alcun tipo di pagamento, soprattutto che non vedono alcun tentativo di transazione non andato a buon fine da parte dell'esercente. Me ne elencano invece altri, per acquisti differenti, puntualmente effettuati e di cui ero assolutamente a conoscenza. Aggiungo inoltre che ho pagato la nuova prenotazione sempre su booking con la stessa carta registrata sul loro sito, appositiamente in valuta estera ed il pagamento magicamente è andato a buon fine. Per cui la mia carta era assolutamente valida e funzionante. Premetto che ho prenotato questa accomodation a Luglio 2025 per viaggiare a Dicembre 2025: con una differenza di 105 euro avrei potuto prenotare location disponibili molto più centrali di quella in cui poi ho alloggiato. Da Booking vorrei un rimborso della differenza erogata per la nuova prenotazione più il risarcimento di costi di mezzi di trasporto e tempo in quanto la nuova sistemazione era raggiungibile solo in bus, a Londra! Per cui ai costi della metro si sono aggiunti inevitabilmente anche ulteriori trasporti. Grazie mille.

Richiesta di assistenza 19 dicembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).