Buongiorno, dopo la consulenza giuridica con il legale di Altroconsumo, mi è stato indicato di procedere con un reclamo facile utilizzando la loro piattaforma. La mia necessità di prenotare il rientro da Bastia su Savona il 01/09/23, si è trasformata in una prenotazione obbligata n. 233689673.0 Bastia-Savona o Livorno... Questa è l'unica possibilità di rientro nella fascia di orario serale con traversata notturna. In realtà non sapremo fino all'ultimo o come mi ha poi riferito l'operatore, un mese prima... dove avverrà il rientro se Savona o Livorno. Se la destinazione sarà Livorno invece di Savona, come da me cercata, oltre a causare un disagio di comfort (uso cabina o meno, durata inferiore della navigazione con arrivo di notte, tragitto di rientro molto più lungo con relativi disagi), ci sarà anche un danno economico (costi per tragitto maggiore in auto). L'operatore, contattato telefonicamente, non mi ha dato soddisfazione o rassicurazioni e naturalmente una soluzione. Non voglio rimborsi o cambi, ma solo che sia chiaramente riportata e garantita la destinazione e mantenuto l'orario indicato (21.00) di partenza, con i conseguenti costi certi. D.S