indietro

Prenotazione con biglietto di ritorno antecedente il volo di andata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. C.

A: VOLAGRATIS.IT

12/09/2024

Spettabile Volagratis.it In data 23/08/2024 ho acquistato tramite Volagratis.it un biglietto aereo di andata e ritorno Firenze-Parigi Orly del costo di 347.99. Il volo è operato da Vueling prenotazione VCQ55L collegato all'indirizzo email bookings@lmnbookings.com (di proprietà di Volagratis.it). Il volo aveva partenza l'11/09/2024 alle ore 7:35 e ritorno l'11/09/2024 (lo stesso giorno) partenza da Orly alle 21:15 Allego li pdf della prenotazione originaria. La mattina dell'11/09 il volo di Vueling è stato cancellato e Vueling ha prodotto una nuova prenotazione(senza costi aggiuntivi) per il volo di andata esattamente per il 12/09/2024 con partenza da Firenze per le ore 7:35. Allego il PDF dei biglietti prodotti al banco dl check-in. Volagratis.it procederà ad inviarmi una emal dove mi chiede di accettare il nuovo itinerario senza però cambiare il biglietto di ritorno e non offrendo alternative o chiarimenti riguardo al nuovo itinerario che prevede una partenza da Firenze per il 12/09/2024 alle 7:30 come confermato da Vueling, ma continua a prevedereil ritorno per l'11/09/2024 da Parigi-Orly Per una svista ho cliccato sul pulsante accetta prenotazione, che non provvedendo con ulteriori informazioni ha confermato un itinerario di viaggio imposibile. Alla richiesta di spiegazioni in chat l'operatore ha sempicemente risposto che avendo noi accettato, anche se l'itinerario non ha senso non siamo comunque abilitati a richiedere un rimborso oppure a spostare senza spese aggiuntive il volo di ritorno, per il quale Volagratis.it ha chiesto la cifra di 288 Euro. Allego la mail ricevuta con il nuovo itinerario impossibile da utilizzare ed i relativi link così come mi sono stati recapitati, ed allego la trascrizione della chat avuta prima con un operatore automatico e poi con un operatore possibilmente umano Visto che per motivi relativi all'impossibilità di viaggiare nel tempo non posso usufruire della prenotazione, vorrei che Volagratis.it rimborsasse l'intero costo del biglietto in quanto il sistema automatico ha sicuramente agito senza malizia, ma in maniera completamente sbagliata impedendomi di viaggiare e proponendo una correzione all'itinerario che sicuramente una persona fisica non avrebbe mai proposto. Cordiali Saluti Alberto Castellani

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: A. C.

17/09/2024

Gentile Signor Alberto Castellani e spett ass altroconsumo,riscontriamo la comunicazione che è arrivata tramite la piattaforma Altroconsumo [N.ro riferimento @@REF_ID@32c533431671858d07@REF_ID@@], che ha come oggetto il rimborso della prenotazione con ID Booking 2717582769.Dopo aver analizzato con attenzione tutti i dati in nostro possesso, confermiamo che in data 11/09/2024, la compagnia aerea ci avvisava di un cambio operativo sul volo di andata, posticipando di un giorno la partenza; poco dopo, il Signor Castellani confermava di accettare la modifica proposta dalla compagnia aerea.Accortosi dell'errore, il Gentile cliente ci contattava richiedendo un preventivo; lo stesso giorno poche ore più tardi, inviavamo il preventivo di modifica richiesta, con andata e ritorno previsti per il giorno 12/09/2024; tuttavia il Signor Castellani non ci rispose mai.Ci preme informare chela nostra Società opera da intermediario di viaggio fra il cliente e la compagnia aerea; per questo motivo, siamo sempre tenuti a informare i nostri clienti di qualsiasi modifica o cancellazione che le compagnie aeree ci indicano. Questo significa altresìche non abbiamo nessuna responsabilità sulle comunicazioni che la compagnia aerea decide di trasmettere. Alleghiamo alla presente email la richiesta di modifica che la compagnia aerea ci ha inviato e che abbiamo successivamente inoltrato al Gentile cliente (Allegato01).A seguito dell'accettazione della modifica proposta dalla compagnia aerea, il sistema ha automaticamente notificato e modificato i voli come richiestodal cliente.Operando da intermediari, siamo inoltre soggetti alle decisioni dei vettori aerei in tema di rimborsi. Per questo motivo, Vi informiamo che non effettueremo nessun rimborso se prima non ci verrà accettato dalla compagnia Vueling.Sarà nostra premura informare il Signor Castellani non appena il processo di rimborso sarà ultimato e la compagnia aerea accetterà di riaccreditare il totale o una parte di quanto speso per la prenotaizone in oggetto.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 12-09-2024 09:45:33, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 18 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).