indietro

Prenotazione con condizioni poco chiare

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: KLM

19/11/2025

Buongiorno, ho prenotato un volo per Los Angeles con KLM scegliendo, tra le varie opzioni, la tariffa Standard, che prevede la scelta gratuita del posto. In fase di prenotazione mi è stata data la possibilità di scegliere i posti, ma erano TUTTI a pagamento. Ho scelto due posti Standard pensando che, al termine della prenotazione, il costo mi sarebbe stato stornato, ma non è stato così. In effetti, la pagina web dice "selezione gratuita del posto standard all'atto del check-in" ma ritengo questa informazione poco chiara e un po' furbetta, in quanto io (e come me sicuramente altri) non ho notato "al momento del check in" ma solo "selezione gratuita del posto". Il check in si può fare solo 24 h prima del volo, quindi è evidente che la scelta del posto in quel momento sarebbe molto limitata. Ritengo quindi che il sito proponga una comunicazione ingannevole o poco chiara e chiedo a KLM il rimborso dei 69,98 € che ho pagato per la scelta dei posti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).