Spettabile Booking, nell'aprile del 2025 ho cercato di effettuare dal mio profilo privato di Booking una prenotazione per una notte (tra il 21 e il 22 aprile 2025) per 3 camere doppie presso la struttura "L'Antico Gabbiano B&B" sito in San Casciano in Val di Pesa, via Chiantigiana sulla Greve 2.
La prenotazione però non mi è stata mai confermata, infatti sul mio profilo Booking non appare, e anzi la struttura stessa mi ha contattato dicendomi che era in overbooking e che non poteva accettare la mia prenotazione.
Voi stessi, con vostra mail del 18/09/2025 confermate che non esiste nessuna prenotazione a mio nome per la struttura indicata e per i giorni indicati.
Nonostante questo, in data 18/04/2025 l'intero importo della prenotazione, 291,13 euro, mi sono stati addebitatati sulla mia carta di credito e mai più restituiti.
Dal 21 di aprile 2025 vi contatto costantemente via mail senza aver mai avuto una risposta ai miei quesiti ma in cambio ricevo solo risposte automatiche, talvolta persino in inglese, in cui mi chiedete di telefonare al vostro numero di assistenza. Operazione però a me impossibile in quanto la voce registrata, per poter accedere al servizio di assistenza con operatore, chiede codice di conferma e pin della prenotazione, dati non in mio possesso in quanto la mia prenotazione non è mai stata confermata.
Alcune volte mi avete mandato mail automatiche chiedendomi il nome della struttura, data del check in e del check out, la mia mail e alcune cifre della mia carta di credito per fare le vostre verifiche.
Finalmente in data 18/09/2025 mi scrivete che non vi risulta nessuna mia prenotazione alla struttura sopra citata, e che nel giro di 7-12 giorni dalla data di presunta prenotazione mi sarebbero stati rimborsati i soldi. Sono passati 6 mesi e nessun rimborso è stato ancora fatto. Mi avete detto che ho sbagliato ad inserire la mail, cosa impossibile in quanto la prenotazione veniva fatta dal mio profilo privato di Booking e quindi i miei contatti sono per forza giusti. Tanto è vero che, non vedendo arrivare la conferma di questa prenotazione, ne ho effettuata un'altra ed è andata a buon fine.
In definitiva, riconosciuto da parte vostra via mail in data 18/09/2025 che nessuna prenotazione a nome mio, alla struttura "L'Antico Gabbiano B&B" vi risulta, sono a richiedervi, per l'ennesima volta in questi 6 mesi, il rimborso totale della cifra da me ingiustamente pagata pari a 291,13 euro.
Allego alla presente la vostra mail dove riconoscete ufficialmente che nessuna prenotazione a mio nome è stata effettuata presso la struttura e i dettagli dell'addebito dell'intera cifra della prenotazione sulla mia carta di credito.
Chiedo che questa richiesta venga presa seriamente da parte vostra (ricordo che sono passati 6 mesi) e che il rimborso totale mi venga riconosciuto nel più breve tempo possibile.
Un saluto
Matteo Sala