indietro

Prenotazione pagata senza emissione biglietti

Risolto Pubblico

FLY-GO

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. R.

A: FLY-GO

31/12/2024

In data 17.12.2024 ho effettuato e pagato per la prenotazione 108327675 su FlyGo per un biglietto aereo. Conseguenzialmente all'acquisto del biglietto, è arrivata una loro mail in cui dicevano "Il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni)." Il 26 dicembre ho mandato loro una mail chiedendo il rimborso, ovviamente non ho ottenuto risposta. Ad oggi (passati quindi i 20gg) non è mai arrivato alcun biglietto ma in compenso ho ricevuto una mail a mio avviso inammissibile: "Ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la conferma finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente. Per tanto coloro che hanno un volo prenotato con la nostra Agenzia potranno riceverla quanto prima possibile, in base all'ordine sopracitato ed alle disponibilità della Compagnia aerea, tramite e-mail e/o sms lasciata in fase di registrazione. Abbiamo introdotto delle misure drastiche ma necessarie per preservare ed onorare le prenotazioni in base ai termini e condizioni." Chiedo l'annullamento immediato e la restituzione di tutta la somma versata, questa situazione è inaccettabile oltre i limiti della truffa.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).