indietro

Prenotazione voli Booking.com: Gotogate la dichiara cancellata, ma è vero?

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: BOOKING.COM

01/03/2024

Spett.Booking.com In data 9/12/2023 ho acquistato tramite vostra piattaforma dei biglietti aerei Venezia-Atene e ritorno regolarmente pagati. In data28/2/2024 ricevo una mail alle 14.39 da Gotogate in partnership with Booking.com in cui viene scritto "Siamo spiacenti di informarti che il tuo volo con riferimento cliente .... è stato cancellato dalla compagnia". Il riferimento cliente è relativo a un'intera prenotazione con due voli e non specificando dettagli chiari risulta incomprensibile In data 28/2/2024 alle ore 14.46 ricevo una mail alle ore 14.46 da Booking.com con oggetto "Modifiche ai tuoi voli": rilevo che non si parla di cancellazione e che i voli hanno gli stessi orari. Contatto il servizio clienti di Booking.com dedicato alle prenotazioni aeree: odissea inimmaginabile di inefficienze , imprecisioni vergognose (che per la cronaca continuano anche il giorno seguente) in cui si continua a sostenere che il volo Atene-Venezia è cancellato benchè a me non risulti affatto questa cancellazione nè risulti sull'account Booking.com nè sul sito della compagnia aerea Volotea (il cui volo è operato dal partner Aegean). L'argomentazione usata dal servizio clienti è che Booking.com e Volotea non aggiornano i loro sistemi a differenza di Gotogate... possibile? -Scrivo una prima pec il 28/2/2024 alle ore 16.15 in cui riepilogo l'accaduto e chiedo di formalizzare la situazione e gestire la pratica: Certo non autorizzo a cancellare alcuna prenotazione bensì chiedo che si dettagli se e quale volo sarebbe stato cancellato proponendo un'eventuale alternativa -Scrivo una seconda pec il 29/2 alle ore 7.45 am in cui ribadisco che da tutte le verifiche fatte e incrociate con terze persone il volo in questione risulta confermato e attivo e che quindi la comunicazione ricevuta da gotogate il pomeriggio prima non sembra corrispondente ai fatti (e altra prova di questa incongruenza è che Booking.com e e Volotea continuano a dare come confermato il volo e la prenotazione. Conservo tutti gli screenshot su Booking.com e Volotea a conferma delle mie affermazioni) -Ricevo un mail da Gotogate alle ore 16.42 in cui è scritto "We would like to inform you as per your confirmation, we ha ve cancelled the part of your trip affected by schedule change..." Quanto riportato in questa comunicazione mi indigna perchè non corrisponde al vero: non homai chiesto nè dato alcuna conferma a cancellare alcuna parte del mio viaggio che ha subito delle modifiche. Di MODIFICHE peraltro gotogate mai ha parlato ma sempre e solo di cancellazione. -Con l'ennesima pec alle ore 20.40 ribadisco questi contenuti a Booking.com e volotea -Da una verifica appena eseguita il mio account Booking.com dà per confermata tutta la prenotazione e entrambi i voli, quindi anche quello che dovrebbe essere stato cancellato; il sito della compagnia aerea ugualmente dà per confermato il volo in oggetto. Le ipotesi che sembrerebbero formulabili sono dunque che: - Gotogate dichiari cancellato un volo che non lo è (con quale nobile fine?) -Booking.com e Volotea non aggiornano per giorni lo stato delle prenotazioni regolarmente pagate e dei voli in programma acquistati dai loro clienti (a dispetto di una trasparente comunicazione con il cliente)... E' invece inoppugnabile che Gotogate ha affermato di aver ricevuto da parte della sottoscritta richiesta e autorizzazione a cancellare parte di una mia prenotazione quando questo non è mai avvenuto. In mancanza di un immediato riscontro che risolva prontamente questa incresciosa situazione dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti salutiSostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Messaggi (2)

BOOKING.COM

A: E. C.

01/03/2024

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ------------------------------------------------------------------------Replying to:

E. C.

A: BOOKING.COM

01/03/2024

NON VISUALIZZO ALCUN CONTENUTO NEL MESSAGGIO. ATTENDO DUNQUE UNA RISPOSTA ALLA MAIL INVIATA QUESTA MATTINA

Richiesta di assistenza 01 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).